Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Benefici per il reparto ortofrutta in generale!

Stimolare le vendite di banane con RipeLock

I rivenditori riconoscono che un fattore limitante per le vendite e i consumi delle banane è determinato dalla maturazione troppo rapida di questi frutti. Oggi però una soluzione arriva dal nuovo sistema RipeLock™ Quality System di AgroFresh: fornitori, maturatori e rivenditori hanno ora gli strumenti per consegnare banane dotate di grande appeal per i consumatori, grazie a una più ampia finestra di freschezza. Allo stesso tempo, ciò consente una riduzione dei costi per il punto vendita, facilitando la gestione di scorte e inventari.

RipeLock incrementa le vendite nel reparto frutta e verdura
Uno studio recente condotto da MMR Research Worldwide nel Regno Unito, rivela come RipeLock influenzi positivamente il sapore e l'aspetto delle banane. Nello studio sette consumatori su 10 hanno preferito la qualità delle banane RipeLock.

Il direttore delle vendite di RipeLock per il Nord America di AgroFresh, Kevin Frye, ha dichiarato: "RipeLock migliora il processo di maturazione naturale delle banane per mantenere il loro caratteristico colore giallo brillante, il sapore fresco, la consistenza cremosa e l'aspetto accattivante notevolmente più a lungo rispetto alle banane maturate tradizionalmente".

"Quando i rivenditori possono mettere a scaffale banane dall'aspetto più attraente e con una shelf life più lunga, questo non si traduce solo in maggiori vendite di banane, ma è stato dimostrato che incrementa anche le vendite complessive degli altri prodotti ortofrutticoli - ha affermato Frye - Questo perché i consumatori si sentono sicuri circa la qualità e freschezza degli altri frutti esposti nel punto vendita".

RipeLock contribuisce a ridurre gli scarti alimentari
Lo studio di MMR Research Worldwide ha dimostrato anche la capacità di RipeLock nel ridurre gli scarti, mantenendo più a lungo i frutti al livello di colore e sapore ottimale - sia nel punto di vendita sia a casa.



Inoltre, una shelf life più lunga consente ai rivenditori di disporre a scaffale scorte omogenee di frutti di alta qualità più a lungo, senza la necessità di riassortimenti frequenti e senza consegne aggiuntive. Inoltre, nella maggior parte degli ambienti di conservazione, RipeLock riduce la necessità del ricircolo dell'aria tra i cartoni.
Data di pubblicazione: