Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Per aderire al Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP c'e' tempo sino al 15 novembre 2016

La nuova richiesta del Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP di prorogare la scadenza per aderire alla campagna agrumicola 2016/2017 è stata accolta dal MiPAAF, data la validità delle ragioni esposte.
 
Sono stati infatti numerosi i produttori che hanno chiesto al Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP di poter usufruire di un'ulteriore proroga dei termini di scadenza per l'iscrizione al sistema di certificazione della IGP.

La nuova scadenza per i produttori, sia nuovi iscritti che già associati, e i rinnovi degli associati confezionatori, è al 15 novembre 2016; rimane invariata per i nuovi soci confezionatori, la possibilità di iscriversi durante tutto l'anno.



Ricordiamo che per poter ottenere la certificazione IGP, è fondamentale che Check Fruit riconosca i requisiti di conformità previsti dal disciplinare di produzione e dal relativo piano dei controlli; inoltre, si specifica, che l'utilizzo della denominazione IGP è esclusiva del prodotto raccolto e lavorato successivamente alla data di immissione nel sistema di controllo.
 
Il Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP da ottobre ha ampliato il proprio orario di ricevimento al pubblico: tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 14:00 e solo il pomeriggio del mercoledì anche dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

Per ulteriori informazioni:
Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP
Via S. Giuseppe La Rena 30/b
95121 Catania
Tel./fax: (+39) 095 7232990
Email: consorzioditutelaaranciarossadisiciliaigp@arubapec.it
Email: aranciarossadisicilia@gmail.com
Web: www.tutelaaranciarossa.it
Data di pubblicazione: