Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nei prossimi anni continuera' a crescere il mercato spagnolo delle insalate di IV gamma

Nel quinquennio 2010-2015, la Spagna ha registrato un'importante crescita del mercato delle insalate di IV gamma: è quanto emerge dal report realizzato dall'Ufficio Studi e Ricerche di Fondosviluppo per Confcooperative, Dipartimento per le Politiche di Sviluppo - Ufficio per le Politiche di Internazionalizzazione e Mercati.

I volumi totali di vendita sono aumentati del 12,8%, passando da 79mila a poco più di 89mila tonnellate, mentre il valore totale delle vendite è aumentato del 37,5%, passando da 347 milioni a 477 milioni di Euro.



Questi risultati eccezionali sono riconducibili alla ripresa economica spagnola e alle conseguenti possibilità per i consumatori di acquistare prodotti di maggiore qualità e, in alcuni casi, anche a prezzi più elevati.

Inoltre, le insalate di IV gamma sono percepite positivamente dai consumatori spagnoli che vogliono cibi salutari e innovativi. A questo si aggiunge anche un ampliamento delle referenze, in termini di ingredienti e formati, disponibili sul mercato.

Per il prossimo quinquennio (2015-2020) si prevede che le insalate di IV gamma saranno la categoria più dinamica nel mercato spagnolo dei piatti pronti, con un aumento del 10,9% dei volumi totali di vendita e del 35,1% del valore totale delle vendite, cioè pari a 645 milioni di Euro nel 2020.

Viste le ottimistiche previsioni, si attendono significative innovazioni nell'industria di IV gamma, oltre ad una crescente attenzione dei consumatori spagnoli per questi prodotti.

Fonte: 'Le insalate di quarta gamma-mercati e tendenze', Ottobre 2016 in Export & Mercati, Vol. 10.

Contatti:
Confcooperative
Dipartimento per le Politiche di Sviluppo
Ufficio per le Politiche di Internazionalizzazione e Mercati
Borgo Santo Spirito 78, 00193 Roma
Tel.: (+39) 06 680001
Email: internationaloffice@confcooperative.it
Web: www.internazionalizzazione.confcooperative.it