Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

APOC: la valorizzazione delle produzioni parte dall'organizzazione

"Se nessuno ti vede, nessuno ti conosce". Esordiscono così Angelo Garofano e Rosario Ferrara, rispettivamente presidente e direttore coordinatore dell'Organizzazione di produttori APOC, prendendo in prestito le parole di altri, quando li incontriamo a Fruit Attraction, in uno stand che invia un chiaro messaggio "Dal 1978, organizzati per valorizzare".


Management e parte dei soci APOC presenti a Fruit Attraction 2016.

Il legame con i territori di produzione e la forte intesa tra gli associati, fanno di questa squadra il giusto mix per continuare a crescere. I dati parlano chiaro e lo fa anche l'ultimo strumento di certificazione proposto: Uvitaly, Qualità Certificata APOC (cfr. FreshPlaza del 29/07/2016).

La nuova e rinnovata forza comunicativa di Uvitaly, che vede protagonisti i produttori di uva da tavola aderenti al disciplinare di produzione collegato, è stata presentata sì a Madrid in occasione di Fruit Attraction, ma in precedenza anche alla Sagra dell'uva città di Rutigliano (BA) svoltasi il 24 e 25 settembre 2016.

Nonostante il momento difficile che il settore produttivo sta attraversando dopo le abbondanti piogge della prima decade di settembre, le produzioni esposte nel corso della Sagra sono risultate di pregio, segnale di grande professionalità, coraggio e passione con cui i produttori affrontano le difficoltà. Tra queste, il grappolo gigante vincitore del primo premio del concorso nella categoria "uve bianche con semi" del peso di 4,9 chili appartenente all'azienda Didio Francesco (nella foto sotto).



La APOC ha però in serbo altre novità
: oltre all'ampliamento della base associativa per il pomodoro da industria e per altri prodotti, si sta lavorando, infatti, a una certificazione di qualità per le baby leaf. "Siamo nelle fasi finali della realizzazione - ci anticipa Ferrara - e la campagna di lancio è vicina".

Contatti:
APOC SALERNO
Via R. Wagner K1 (P.co Arbostella)
84131 - Salerno
Tel.: +39 (0)89 331758
Email: info@apocsalerno.it
Web: www.apocsalerno.it