Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fedagromercati con i grossisti di Palermo: verso un nuovo percorso

In relazione all'incontro che si è tenuto oggi a Palermo con alcuni operatori del mercato siciliano, Fedagromercati Nazionale ha così commentato: "All'appuntamento di oggi si è voluta aprire un'ulteriore finestra di dialogo su un tema di importanza nazionale per il settore. Con il nostro supporto una parte consistente degli operatori del mercato di Palermo, come anche altri Mercati italiani, hanno deciso di confrontarsi sulla tematica con l'obiettivo di intraprendere un nuovo percorso per innovare il mondo dei mercati e ridare il giusto valore alla nostra professione".

"Fedagromercati - ha proseguito - si pone al fianco di tutte le realtà italiane del settore che decidano di aprire un confronto con gli operatori e le istituzioni perché ora più che mai è necessario interrogarsi sul futuro dei mercati all'ingrosso e della categoria di operatori grossisti. E' necessario infatti continuare a portare avanti il dibattito sulla realtà degli ortomercati per trovare nuove vie che valorizzino come meritano le nostre imprese e riportino maggiore produttività nel settore. A nostro parere infatti l'orario diurno non rappresenta solo un cambio di lancette, ma di mentalità e cultura per rendere le nostre imprese più competitive ed adatte alla società di oggi".

Di seguito le dichiarazioni del Presidente di Fedagromercati Valentino Di Pisa e del futuro Presidente di Fedagromercati Palermo, Antonino Anello.

Valentino Di Pisa (in foto), Presidente di Fedagromercati Nazionale: "Sono lieto di aver visto gran parte degli operatori partecipare al dibattito, anche insieme ad altre categorie della piattaforma. Credo infatti che a prescindere dalla propria opinione sull'orario di lavoro diurno sia fondamentale intraprendere una via di innovazione e rivalutazione del mondo dei mercati all'ingrosso attraverso il dialogo ed il confronto fra tutti gli attori della filiera. E' chiaro che questo percorso di cambiamento del nostro mondo necessita dell'interessamento e dell'affiancamento delle istituzioni territoriali per la sua realizzazione".

Antonino Anello, futuro Presidente Fedagromercati Palermo: "E' stata una giornata molto positiva per l'attenzione dimostrata e la partecipazione degli operatori, favorevoli o meno all'orario diurno. Riteniamo infatti che aprire un dialogo su un argomento così importante fra tutti gli attori infatti sia fondamentale per dare nuova vita ai mercati all'ingrosso. Per il futuro ci saranno sicuramente ulteriori incontri sul tema e nel frattempo aspettiamo una risposta da parte istituzioni e dell'ente gestore".
Data di pubblicazione: