Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Repubblica Dominicana: sempre piu' bananicoltori esportano la frutta direttamente

L'export di banane dalla Repubblica Dominicana è aumentato notevolmente negli ultimi anni, arrivando a oltre il 20% nel periodo 2012-2015. Inoltre, un numero sempre maggiore di coltivatori procede direttamente con le spedizioni all'estero.

BanaLasa è una di quelle cooperative che può contare sia su una produzione di proprietà che su una fornitura di banane da vari coltivatori associati. Miguel Rodríguez di BanaLasa ha osservato che è solo un anno che l'azienda effettua esportazioni dirette. "Spediamo la frutta in vari Paesi, come Regno Unito, Spagna e Svezia".



Aumento della produzione biologica
BanaLasa offre banane convenzionali e biologiche. "Sono già 20 anni che produciamo banane e quindi abbiamo maturato molta esperienza. L'attenzione si è spostata sulla coltivazione biologica negli ultimi anni. Abbiamo il controllo totale sui processi di produzione ed è così che assicuriamo una qualità perfetta. Gran parte dell'ottimo sapore delle nostre banane dipende dal sole e qui ne abbiamo in abbondanza".

Esportazioni maggiori
Rodríguez ha indicato che la cooperativa ha obiettivi di crescita significativi per i prossimi anni: "Attualmente spediamo dai sei agli otto container alla settimana in Europa e vogliamo far crescere questo numero a 20-25 container nei prossimi cinque anni. Ovviamente ci piacerebbe arrivare a questo traguardo anche prima".

BanaLasa conta 15-20 coltivatori associati e la superficie complessiva è di 350-400 ettari. "Abbiamo una buona visione d'insieme, perché la parte maggiore è rappresentata dalla nostra produzione e la qualità è controllata regolarmente. Commercializziamo i prodotti a marchio Fresh by Nature".

Per maggiori informazioni:

Banalasa
Email:
info@banalasa.com
Web: www.banalasa.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: