Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un nuovo espositore a isola aumenta le vendite di quasi il 50%

Dopo che i rivenditori hanno dato voce alla loro necessità di vendere in maniera più efficace frutta, verdura, fiori, piante ed erbe aromatiche, la società austriaca Pack'nlog ha trovato una soluzione che consiste in un modo abbordabile e adattabile di esporre i propri prodotti freschi che si adegua a qualsiasi campagna.



L'isola mobile di presentazione è un sistema che permette ai rivenditori di presentare frutta e verdura in cassette di plastica, cartone o legno. Il sistema è compatibile con tutti i tipi di imballaggi standard. I clienti possono personalizzare l'isola secondo le proprie esigenze in quanto hanno bisogno solo delle cornici e poi possono cambiare i pannelli di cartone alla base dell'espositore quando c'è una nuova campagna di vendita o una nuova stagione. L'isola può essere anche smantellata e risposta in poco spazio.



L'amministratore delegato Franz Leisch ha spiegato: "Il vantaggio maggiore è che il cliente può esporre il suo messaggio su un'area più grande. Quando si utilizzavano gli espositori di tipo tradizionale, spesso ci si lamentava che era quasi impossibile trovare un modo per vendere le merci e questo ci ha dimostrato che era presente la necessità di qualcosa che si adattasse a questo scopo. Il sistema ha anche un costo piuttosto basso perché con l'acquisto di un nuovo pannello di cartone l'investimento è minimo".

Attualmente l'isola è disponibile in tutta Europa ed è cominciato il periodo di prova presso i principali rivenditori in Polonia. Al momento simili espositori a isola si possono già vedere in Benelux, Germania, Svizzera, Spagna e il partner di distribuzione Cabka sta distribuendo le isole mobili di presentazione di Pack'nlog nel Regno Unito.



In Francia i rivenditori hanno comunicato che le vendite della loro frutta e verdura biologica sono aumentate di quasi il 50% da quando hanno cominciato a utilizzare questo sistema. Prima di allora i prodotti biologici venivano riposti vicino a quelli tradizionali ed era difficile per i consumatori distinguerli. Fornire ai prodotti biologici uno spazio proprio contribuisce ad attirare l'attenzione sui prodotti e a segnalarli chiaramente ai consumatori.

Oltre alla vendita di prodotti specifici e stagionali, è anche un ottimo modo per presentare determinati marchi.



"Oltre a rivenditori come Coop in Germania, abbiamo clienti del settore di produzione ortofrutticola ai quali piacerebbe presentare i loro prodotti nei punti di vendita con il loro logo, marchio e messaggio. Il sistema si può montare velocemente e può essere riposto in modo compatto quando non si sta utilizzando. Continueremo a portare avanti lo sviluppo. Le opportunità sono infinite e i clienti hanno vari modi di allestire gli espositori".

Pack'nlog continua a svilupparsi e sta cercando anche mercati al di fuori dell'Europa come Sudafrica, Canada e Sud America. La società presenterà il sistema alla fiera di Shanghai Food and Hospitality a novembre.

Per maggiori informazioni:
Franz Leisch
Pack'nlog
Tel: +43 (0)732370480
Fax: +43 (0)732370482
Email: leisch@packnlog.com
Web: www.packnlog.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: