Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pisa, 10 ottobre 2016

"Giornata di Studio: "Genetica, Genomica e Agricoltura"

Il prossimo 10 ottobre, in occasione del 100° anniversario della nascita del Prof. Francesco D'Amato, pioniere della genetica vegetale e della mutagenesi sperimentale e primo professore ordinario di Genetica Agraria in Italia, il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali della Università di Pisa organizza una giornata di studio, dal titolo "Genetica, Genomica e Agricoltura".

Clicca qui per scaricare il programma.

Partendo dalle esperienze di D'Amato nell'ambito della mutagenesi sperimentale, verranno affrontati i più moderni aspetti della genetica vegetale applicata, dall'analisi e utilizzazione della biodiversità, alla transgenesi, fino all'uso della genomica per il miglioramento genetico e al "genome editing", illustrando il grande sviluppo di questa scienza nel corso degli ultimi 60 anni.


Data di pubblicazione: