Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agrumi innovativi e non trattati presso la siciliana OP Red Co.P

L'O.P. Red Co.P è l'organizzazione di un gruppo di produttori siciliani qualificati, nata dall'idea di due nuclei familiari, i Leonardo e i Restuccia, i quali hanno puntato sulla valorizzazione dell'agroalimentare del territorio.



L'azienda, con sede a Palagonia (provincia di Catania), opera nel settore dal 2001 producendo e commercializzando i propri prodotti nel rispetto della salute del consumatore e della sostenibilità ambientale, secondo disciplinari di produzione biologica integrata e convenzionale. Le produzioni dei soci conferite all'OP sono certificate a livello comunitario con l'indicazione geografica protetta IGP. Tra le principali varietà commercializzate di agrumi: tarocco, moro, sanguinello e limone.



La Red Cop, nei 700 ettari di terreni a ridosso delle province di Catania e Siracusa, produce circa 25.000 tonnellate di agrumi. Negli ultimi due anni ha registrato un incremento delle vendite del 30% grazie a una ampia gamma varietale e soprattutto: "alla fiducia dei nostri partner, in particolare la Grande distribuzione organizzata".



E' in tale direzione che nel corso degli anni l'OP ha effettuato continui investimenti impiantando nuove varietà di agrumi, con l'obiettivo di differenziare i mercati ed essere presente sui banchi vendita della Gdo per almeno 10 mesi continuativi dell'anno.



Limoni senza semi Lemox e lime.

Nel dettaglio, si tratta di alcune varietà molto pregiate partendo dai limoni come la varietà Lemox o "limone senza semi", il Verna e l'Eureka, proseguendo con le clementine tardive Yosemite, Nadorcott e Tango, e infine con le innovative cultivar di arance a polpa rossa e bionda.

Stefano Restuccia (nella foto a sinistra), responsabile commerciale OP Red Co.P dichiara a FreshPlaza: "Presenteremo i nostri prodotti e il programma stagionale a Madrid il 5-7 ottobre 2016, alla fiera internazionale Fruit Attraction, padiglione 8 stand 8E10. A rappresentare l'azienda ci saranno i soci fondatori dell'OP, Enzo Leonardo e Placido Restuccia , che promuoveranno i prodotti che stiamo commercializzando attualmente".

"In particolare, il Lemox e il Lime, due prodotti innovativi in quanto il primo è una primizia senza semi che matura dal 15 settembre al 30 ottobre; il secondo invece è 100% siciliano e inoltre non è trattato in superficie, una caratteristica distintiva per un prodotto di cui si adopera anche la buccia (si pensi al mojito)".


 
Previsioni sulla prossima campagna commerciale
"Si prevede una diminuzione dei volumi di arancia rossa di circa il 20-25% rispetto allo scorso anno; ciò comporterà sul mercato un'impennata dei prezzi soprattutto nella seconda fase della stagione".

"Come OP puntiamo sulla commercializzazione del limone biologico e la crescita dei volumi di vendita del "prodotto non trattato" (nella foto a destra) che, soprattutto nella distribuzione tedesca e austriaca, sta raggiungendo risultati importanti in quanto avvicina il consumatore alle antiche tradizioni e ai veri sapori".

Contatti:

O.P. Red Co.P
Via Palermo 251/D
95046 – Palagonia (CT)
Tel.: (+39) 095 7945044
Email: comm@redcop.it
Web: www.redcop.it