Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Camerun: diminuiscono le esportazioni di banane

Secondo l'Associazione delle Banane del Camerun (Assobacam), per la fine di luglio 2016 i produttori locali avevano esportato in totale 152.384 ton. Il volume rappresenta una riduzione di circa 5.000 ton rispetto alle 157.377 ton esportate nello stesso periodo del 2015.

Il calo di prestazione è attribuibile in primo luogo a CDC, compagnia agroalimentare pubblica e secondo datore di lavoro dopo lo Stato, le cui esportazioni sono diminuite di 10.000 ton rispetto a luglio 2015.
Infatti, questa società statale, che quest'anno ha sospeso la sua attività commerciale relativa alle banane non standard (cfr. precedente articolo), ha esportato in totale 61.010 ton nei primi sette mesi del 2016, rispetto alle 71.789 ton esportate fino alla fine di luglio del 2015.

Le spedizioni camerunensi di banane continuano ad essere dominate da Plantations du Haut Penja (PHP), una filiale di Compagnie Fruitière di Marsiglia.
Secondo Assobacam le esportazioni di questa società hanno rappresentato oltre il 40% del totale delle esportazioni camerunesi fino alla fine del 2016, con 85.473 ton, rispetto a 92.874 ton registrate nello stesso periodo del 2015, vale a dire un calo di 7.401 ton.

Fonte: businessincameroon.com
Data di pubblicazione: