Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: le attese sulla produzione di limoni e pompelmi

L'associazione spagnola Ailimpo ha rivisto le previsioni di limoni e pompelmi per la stagione 2016/17, confermando i dati precedentemente rilasciati a luglio. La conclusione principale è che il raccolto di limoni tornerà ai volumi normali del passato, mentre la produzione di pompelmi resterà stabile. Il settore spagnolo continuerà a consolidare il suo stato come fornitore leader UE in termini di quantità, qualità, sicurezza alimentare e servizio eccellente.



Comincia la stagione
La campagna dei limoni è appena cominciata con la raccolta dei primi frutti, ma l'attività delle operazioni è ancora piuttosto bassa per via degli elevati stock provenienti dall'emisfero sud. E' previsto il raggiungimento graduale della piena attività durante ottobre. I limoni spagnoli Primofiore avranno una qualità elevata, decisamente migliore di quelli arrivati dall'emisfero sud che - a detta di Ailimpo - avrebbero gravi problemi di tenuta.

Nel caso dei pompelmi, l'attività si svilupperà dalla seconda parte di ottobre in poi, con il consolidamento della posizione spagnola sul mercato, dato che è previsto un notevole calo dei volumi provenienti da Florida e Israele.
Data di pubblicazione: