Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: biologico ancora in aumento

Secondo i dati pubblicati dall'Agence Bio, incaricata della promozione e lo sviluppo dell'agricoltura biologica in Francia, il mercato dei prodotti biologici è aumentato del 20% nel primo semestre 2016 rispetto allo stesso periodo del 2015 e, secondo le previsioni, dovrebbe raggiungere i 6,9 miliardi di euro a fine anno rispetto ai 5,7 miliardi di euro dell'anno precedente.

Il valore del mercato del biologico risulta quindi raddoppiato nello spazio di sei anni. La crescita risulta legata al consolidamento dei consumi bio presso i Francesi (65% delle persone dichiara di consumare bio regolarmente) e dallo sviluppo sostenuto dell'offerta, soprattutto nelle catene specializzate e nella Grande distribuzione organizzata che rappresentano l'80% delle vendite totali del comparto.

Le superfici agricole biologiche rappresentano attualmente 1,57 milioni di ettari (+20% vs 2015) e più del 5,8% della superficie agricola utile totale. Al 30 giugno 2016 si contano 46.218 imprese bio, a monte e a valle della filiera.

Fonte: ICE PARIGI
Data di pubblicazione: