Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Argentina: incendio nell'impianto di confezionamento di mirtilli di Extraberries de Concordia

Lo scorso 26 settembre 2016, alle 18:30, l'impianto di confezionamento della società argentina Extraberries de Concordia ha subito un incendio che per il momento è stato definito accidentale. Questa società fornisce in media 800 ton di bacche all'anno e ciò la rende uno dei principali produttori e fornitori di mirtilli argentini. Non sono stati segnalati danni a persone o cose, ma l'impianto non sarà operativo fino a nuova comunicazione.



Carlos Stabile, Direttore di Progetto per Extraberries, ha parlato della situazione: "Ancora non sono state stimate le perdite, ma siamo sicuri di aver perso molto del materiale e dei macchinari dell'impianto di confezionamento. Le cause dell'incendio sono in corso di valutazione. Fortunatamente il danno è coperto dall'assicurazione e quindi l'incidente non avrà un grande impatto sul funzionamento della società. Vale la pena sottolineare che questa situazione interessa solo l'azienda agricola nella zona di Concordia".



Stabile ha assicurato: "Fortunatamente la produzione non è stata interessata e le operazioni nei campi non subiranno alterazioni significative. Le attività di confezionamento saranno condivise con il nostro impianto a Metan, nella provincia di Salta e ci sono state offerte varie alternative dai produttori della zona di Concordia. Pertanto tutte le operazioni proseguiranno e i programmi concordati con i nostri clienti saranno portati a termine".



Il rappresentante ha concluso: "I nostri mirtilli arriveranno a destinazione nei tempi previsti. Grazie al supporto della comunità argentina dei mirtilli, dei distributori, dei clienti e dei colleghi possiamo garantire che i nostri programmi di distribuzione non saranno inficiati e i ritardi nelle spedizioni saranno minimi".

Per maggiori informazioni:
Carlos Stabile
Extraberries
Email: cstabile@samconsult.com
Web: www.extraberries.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: