Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Maersk aumenta la flotta container frigoriferi

Maersk, la più grande compagnia di trasporto marittimo di container, annuncia l'acquisto di 14.800 container frigoriferi, che porta l'età media di queste unità a 7,9 anni, la più bassa del comparto.

Una parte dei nuovi acquisiti sostituisce contenitori ormai vecchi, un'altra però aumenta la flotta della compagnia danese, aggiungendoli ai 30mila container frigoriferi acquisiti nel 2015. Con questa operazione, l'età media di queste attrezzature è di 7,9 anni, contro i dodici anni dell'intero settore.

I container integrano il sistema di tracciamento a distanza Remote Container Management, che permette di conoscere in tempo reale la posizione e la temperatura di ogni contenitore. La compagnia ha introdotto il Remote Container Management nel 2015 e vuole implementarlo nell'intera flotta di 270mila container frigoriferi. Entro il 2017, Maersk intende fornire l'accesso a questi dati anche ai propri clienti. Prima di aprire il tracciamento a tutti, lo sta sperimentando su un gruppo pilota.
Data di pubblicazione: