Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"LIFE presenta il progetto "Le Noci per la Ricerca", in partnership con Fondazione Umberto Veronesi"

Tutto parte da una selezione, accurata, meticolosa, rigorosa. La strada che porta un prodotto come le noci, nei punti vendita del nostro paese è lunga e complessa. E' però una strada che Life, azienda specializzata nella distribuzione e commercializzazione di frutta secca, essiccata e disidratata, sa bene come percorrere. E', infatti, da oltre settantacinque anni che Life seleziona e sceglie i migliori prodotti che la terra ci offre per soddisfare le più alte esigenze.

A partire da oggi, questa selezione e questo impegno avranno un duplice obiettivo; oltre a garantire una elevata qualità dei propri prodotti, Life, grazie al progetto Le Noci per la Ricerca, consolida il rapporto con Fondazione Umberto Veronesi dando vita ad un progetto per supportare in modo sempre più deciso la ricerca scientifica, in particolar modo la ricerca nel campo della Nutrigenomica, la scienza che studia il rapporto tra gli alimenti e il nostro DNA.

Quello con Fondazione Umberto Veronesi è un percorso che Life ha deciso di intraprendere lo scorso anno, quando nel 2015 venne lanciata con grande successo la linea LifeStyle. Oggi si consolida ulteriormente questa collaborazione con un progetto che vede come protagonista un frutto, la noce appunto, divenuto un alimento sempre più importante nella nostra dieta, non solo per le sue qualità organolettiche, che lo rendono un frutto unico nel suo genere, ma soprattutto per le sue proprietà benefiche per la salute.



E' ormai noto alla maggior parte delle persone attente a salvaguardare il proprio benessere anche attraverso l'alimentazione che un consumo quotidiano di tre o quattro noci può agire positivamente sul nostro organismo.



Le noci, infatti, oltre ad essere un alimento altamente nutriente, ricco in macronutrienti (grassi, fra cui gli acidi grassi essenziali MUFA e PUFA, proteine e carboidrati) e micronutrienti importanti (minerali e vitamine come la E, la A e alcune del gruppo B), contengono numerosi composti bioattivi di varia natura, dai fitosteroli ai polifenoli, dai fitoestrogeni ai vari composti antiossidanti come la quercetina e l'acido ellagico. Studi scientifici hanno confermato un'azione positiva delle noci nel ridurre il rischio cardiovascolare, grazie al loro potere anticolesterolo, e a quello ipoglicemizzante. Altre studi suggeriscono un ruolo importante delle noci nell'aumentare le difese antiossidanti e nel ridurre l'infiammazione mentre alcune ricerche ipotizzano un ruolo del consumo di noci anche sulla riduzione del rischio di tumori, sul miglioramento delle funzioni cognitive, sulla riduzione del rischio di malattie infiammatorie polmonari e intestinali.

Promuovere stili di vita sani e consapevoli, diffondere la conoscenza sugli alimenti di cui abbiamo bisogno per mantenere il nostro organismo in salute, conoscere i prodotti che acquistiamo sono i valori su cui si fonda questo progetto.



Acquistare "Le Noci per la Ricerca" significa non solo contribuire con Life e Fondazione Umberto Veronesi a diffondere una maggiore attenzione verso un'alimentazione più sana come mezzo di prevenzione primaria, ma significa anche promuovere il progresso della ricerca scientifica attraverso il sostegno a giovani medici e ricercatori nei centri d'eccellenza di tutta Italia.



"Le Noci per la Ricerca", prodotti selezionati dalle migliori colture italiane, californiane e cilene (in base alla stagione e alla disponibilità) con scrupolosa attenzione alla qualità e alla filiera saranno in vendita nei migliori supermercati e ipermercati di tutto il territorio italiano, nei formati da 500 grammi in guscio e 90 grammi sgusciate, e sulla piattaforma e-commerce dell'azienda.
Data di pubblicazione: