Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Coopabando produce frutti bio a marchio BanAmour

Le banane caraibiche sono piu' dolci e saporite

Secondo José Bernard dell'azienda dominicana Coopabando, le banane caraibiche sono le migliori al mondo. "Sono più dolci e più saporite - ha dichiarato con convinzione - Inoltre, hanno dimensioni perfette. Le banane a marchio BanAmour hanno un sapore unico, perfettamente riconoscibile da tutti i fedeli consumatori".

Coopabando è una cooperativa che è stata fondata nel 2009 con lo scopo di produrre ed esportare banane. Bernard è il direttore commerciale della cooperativa e ha spiegato che questa produce banane biologiche a marchio BanAmour.


Coopabando in occasione di Macfrut 2016. A sinistra José Bernard, direttore commerciale della cooperativa.

Clientela europea
"All'inizio abbiamo lavorato molto con partner della Francia e da lì, le nostre banane sono state inviate in diversi Paesi europei. Attualmente, il nostro maggiore partner commerciale è la Spagna, che oltre alla Francia rifornisce di banane l'Italia, la Svezia e la Germania. Abbiamo visto aumentare la richiesta soprattutto in Francia. Siamo un'organizzazione unica nel suo genere in Repubblica Dominicana, perché siamo responsabili sia della coltivazione sia delle esportazioni".



Export
"I coltivatori associati di Coopabando si trovano nella provincia di Valverde Mao, nella zona nord-occidentale della Repubblica Dominicana. Qui abbiamo un ottimo clima per la produzione di banane biologiche. Gli associati sono 30 produttori che coltivano un areale di circa 350 ettari". Coopabando è certificata bio, GlobalGAP e Fairtrade.

"Per far aumentare le nostre esportazioni nei prossimi anni - ha concluso Bernard - abbiamo cominciato anche a rifornirci da produttori locali e seguirà a breve la coltivazione di altri prodotti, tra cui mango, ananas e zenzero. In questo modo possiamo diventare popolari anche con altri frutti".



Per maggiori informazioni:
José Bernard
Coopabando
Calle Maximo Cabral, No. 53
61000 Mao, Valverde (Repubblica Dominicana)
Tel.: +1 809 572 6219
Cell.: +1 829 222 1022
Email: jose@coopabando.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: