Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Polonia continua a registrare una crescita nel mercato di IV gamma

Per l'italiana Mioorto, lo scorso venerdì 23 settembre 2016 ha segnato il quinto anno di fila da espositore all'evento Fresh Market Warsaw.


Marco Bertoli e Laura Pedrini di Mioorto durante l'evento Fresh Market Warsaw 2016.

"Ci assicuriamo di partecipare alla fiera annualmente perché ci sono sempre nuovi buyer e persone con cui condividere opinioni e imparare di più su come il mercato si sta muovendo - ha dichiarato Laura Pedrini dell'impresa sita a Carobbio degli Angeli, in provincia di Bergamo - In questa edizione abbiamo notato che ci sono molte persone che non avevamo mai visto e anche nuovi stand. Sembra che ci siano meno visitatori generici, mentre è aumentato il numero di persone più specificatamente interessate al commercio. Ci fa molto piacere".

Quando la società è entrata sul mercato polacco nel 2005 ha cominciato con le insalate e da allora ha ampliato la sua offerta con prodotti di IV gamma, pronti al consumo, ora disponibili in tutto il Paese.



"Ogni anno ci piace introdurre un nuovo prodotto sul mercato - ha continuato Pedrini - e la nostra ultima aggiunta è la ciotola di insalata kebab. Il prodotto è composto da lattuga Iceberg, la tipologia più consumata in Polonia, con l'aggiunta di kebab che qui è un prodotto molto di tendenza insieme alla salsa allo yogurt. Si tratta di un prodotto che può essere consumato in qualsiasi momento della giornata. Abbiamo cominciato anche a offrire semi da aggiungere alle insalate, come quelli di girasole che sono salutari".

La società, presente in 16 Paesi diversi, ha dichiarato di aver notato nei supermercati una grande richiesta di insalate di IV gamma. Il consumatore di oggi ha meno tempo per preparare i pasti e preferisce mangiare qualcosa che sia veloce ma anche salutare.



Insieme alle insalate, l'azienda offre anche verdure pre-tagliate come zucche, fagiolini, cavolfiore, cipolle, carote, porro, sedano, broccoli e mix di verdure. I formati offerti sono diversi per soddisfare tutte le necessità, per essere usati come contorni o direttamente nel piatto principale. All'avvicinarsi della stagione invernale Mioorto ha intenzione anche di cominciare con l'offerta di verdure da cucinare nel microonde, con vassoi che possono essere inseriti direttamente nell'apparecchio e con la possibilità di cucinare il prodotto in soli 6 minuti.


Laura Pedrini con una confezione di zucca tagliata a pezzi da cucinare nel microonde.

"La Polonia è sempre stato un Paese strategico per noi - ha concluso Pedrini - e continuiamo a vedere una crescita anno su anno. Per esempio, quando siamo arrivati sul mercato 11 anni fa, i consumatori avevano familiarità solo con insalata Iceberg, cipolle e porri di IV gamma; ora richiedono anche diversi mix di verdure e insalate. E' importante comprendere che l'insalata di IV gamma ha un prezzo più elevato, ma permette anche di risparmiare tempo rendendo la preparazione più pratica. Dal momento che i consumatori hanno sempre meno tempo, consideriamo i nostri prodotti come un servizio che permette di risparmiarlo. La rucola è il prodotto più consumato, ma c'è una buona domanda anche per le baby leaf".

Per maggiori informazioni:
Laura Pedrini
Mioorto
Tel: +39 035 952422
Fax: +39 035 4251190
Email: lpedrini@mioorto.it
Web: www.mioorto.it
Data di pubblicazione: