Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 7 al 9 ottobre 2016

Camigliatello Silano (CS): 47ma edizione della Sagra del Fungo

A Camigliatello Silano, località montana del comune di Spezzano della Sila (CS), fervono i preparativi per la sagra più attesa dell'anno, che per questa edizione si preannuncia davvero speciale. Stiamo parlando della 47ma Sagra del Fungo che si svolgerà i prossimi 7, 8 e 9 ottobre.



La sagra più antica della provincia di Cosenza, quest'anno coincide anche con un'annata ricca di funghi, in particolare di sua maestà il porcino. Infatti, grazie alle piogge dei giorni scorsi, si registrano già grossi quantitativi del prelibato frutto che il bosco silano offre.

La 47ma edizione della Sagra del Fungo avrà luogo lungo tutto il corso principale della località turistica della Sila cosentina e saranno tre giorni di profumi e sapori tipici che il sottobosco offre in questo periodo. Musica, folklore e spettacoli di strada faranno da corollario alla tre-giorni, oltre ad incontri culturali, dibattiti e mostre micologiche dedicate al fungo porcino. I visitatori potranno gustarlo grazie agli stand gastronomici allestiti per l'occasione e ai ristoranti che offriranno per l'occasione un menù rigorosamente a base di funghi porcini.

Clicca qui per scaricare la locandina dell'evento.
Data di pubblicazione: