Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Antonio Ruggiero: il consumatore e' sempre piu' attratto dai prodotti che raccontano la loro origine

Con la recente aggiunta de La Patata delle Marche (cfr. FreshPlaza del 29/08/2016) la linea di patate a marchio Le Regionali dell'Antonio Ruggiero sale a 6 referenze. Insieme alla linea BIO e alle storiche patate e cipolle Naturella, Le regionali sono tra le referenze che stanno dando più soddisfazioni. “Anni fa - ci spiega Angelo Ruggiero, amministratore del gruppo specializzato dal 1889 nella produzione e commercializzazione di patate e cipolle di qualità - siamo partiti con questo brand regionale mediante cui valorizzare i sapori e le tradizioni delle produzioni locali troppo spesso dimenticati”.


Da sinistra Luisa Ruggiero, Antonio Ruggiero e Valentina Deserti, qui al Macfrut.

Da qui, riprende, “ci siamo spinti più in la, valorizzando altre selezioni Speciali ad indicazione geografica protetta come: la patata dell’Alto viterbese Igp, la patata della Sila Igp, la patata Rossa di Colfiorito Igp, ed oggi anche la patata del Fucino, che tra le Igp è una new entry (la registrazione del marchio a denominazione d’origine è infatti di appena pochi mesi fa, cfr. FreshPlaza del 29/04/2016). “Per questa eccellenza abbiamo lavorato fianco a fianco ai nostri produttori nella regione e questo sarà per noi (e per l'Igp) il primo anno di distribuzione e commercializzazione”.

“I prodotti che veicolano un messaggio di vicinanza al territorio - spiega Ruggiero - sono quelli che stanno dando le risposte maggiori: la tendenza dimostra un certo ritorno ai valori della tradizione, il consumatore infatti desidera sapere da dove proviene il cibo che sceglie per la propria famiglia, quest’approccio fa si che i localismi abbiano un appeal sempre più forte riuscendo a creare valore all’interno dei reparti ortofrutta”.


La cipolla Borettana, commercializzata anche in questo formato molto particolare.

Il gruppo ha inserito un’altra eccellenza all’interno del proprio assortimento: la Cipolla Borettana. “Molti nostri produttori in Italia - continua Ruggiero - coltivavano e lavoravano già in passato questa referenza, cosi quest'anno abbiamo deciso di presentarla alla Gdo e al settore horeca, proponendola in vari formati: retina, vaschetta, girsac da 500 gr, sfuse e anche in una versione molto particolare: una treccia di borettane, una sorta di bomboniera che sottolinea la natura di questa cipolla, unica e delicata, per la cui lavorazione abbiamo creato nuove linee, perché in passato quasi il 100% della lavorazione avveniva manualmente”.

Contatti:
Antonio Ruggiero S.p.A.

Via Migliara 49 n. 31
04010 Borgo San Donato - Sabaudia (LT)
Tel.: (+39) 0773 50355 / 50707 / 50591
Fax: (+39) 0773 562184
Email: commerciale@antonioruggiero.com
Valentina Deserti
Email: v.deserti@antonioruggiero.com
Web: www.antonioruggiero.com