Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Piccoli frutti Driscoll's: fornitura 12 mesi l'anno da Portogallo, Spagna e Marocco

Le colture di bacche e piccoli frutti stanno espandendosi notevolmente nell'Europa meridionale, dato che la richiesta per questi prodotti è in aumento. La società Driscoll's si concentra sul settore delle bacche fresche e la sua filiale in Europa meridionale è in piena espansione.



Driscoll's coltiva bacche in Portogallo, Spagna e Marocco. Nuno Simoes, Direttore delle Operazioni per Europa meridionale, Medio Oriente e Africa ed ex Direttore Generale di Driscoll's Portogallo, si occupa di queste tre zone. Simoes: "Driscoll's si è stabilita in Portogallo nel 2004. Per assicurarci che la società crescesse abbiamo partecipato alla formazione di un'associazione di produttori chiamata LusoMorango, che oggi continua ad essere uno dei principali punti di riferimento per il comparto bacche".

Portogallo, Spagna e Marocco
La strategia della società si basa sulla combinazione delle capacità produttive dei tre Paesi, al fine di poter fornire piccoli frutti per tutto l'anno grazie ai climi diversi di coltivazione. Nuno Simoes ritiene che quest'area giocherà un ruolo strategico molto importante dato il suo enorme potenziale.

"Attualmente il Portogallo è la più grande delle tre zone, ma tutte giocano un ruolo e dobbiamo ammettere che il Marocco sta crescendo molto velocemente per tutte le bacche che trattiamo". Per esempio, in Portogallo la società produce lamponi, mirtilli e more, ma non fragole per il momento. Tuttavia, le fragole si coltivano in Marocco e Spagna. Il suo prodotto principale in Portogallo sono i lamponi, nonostante anche il mirtilli stiano crescendo molto rapidamente. La crescita potenziale in Marocco e Spagna in alcune parti dell'anno è molto elevata.



Per il momento, l'azienda produce solo bacche convenzionali, anche se riconosce il crescente interesse per le bacche biologiche. Marieke Appel, direttore Marketing e Comunicazioni, ha dichiarato: "Driscoll's è totalmente focalizzato sulla produzione di bacche con qualità alimentare superiore e fino ad ora si è concentrato prevalentemente su bacche convenzionali in Europa, anche se abbiamo una posizione da leader nel biologico negli USA e cerchiamo continuamente concept che soddisfino le esigenze del mercato".

Driscoll's ha in programma di continuare ad incrementare la sua produzione per tutti e quattro i tipi di piccoli frutti, in modo da poter soddisfare la crescente domanda. Tutte le bacche mostrano una crescita, ma sembra che stiano guadagnando terreno soprattutto mirtilli e more.



L'attuale offerta di more di Driscoll's è molto apprezzata dai consumatori, grazie all'ottima qualità alimentare, che si distingue nettamente sul mercato. Mentre le more che in passato venivano offerte sul mercato erano spesso aspre e avevano fatto perdere interesse nella categoria, Appel ha affermato: "Noi pensiamo che le nostre more abbiano molto potenziale se offriamo la giusta qualità".

Mercati
Secondo Appel, i mercati più importanti per la società sono sempre stati Scandinavia, Europa nord-occidentale e Regno Unito, ma attualmente Driscoll's rifornisce praticamente tutta l'Europa. Mentre i mercati domestici dei Paesi produttori (Portogallo, Spagna e Marocco) non sono il suo obiettivo principale, ci sono buone possibilità di costruire un'offerta per tutto l'anno.



Simoes ritiene che la competizione sul mercato delle bacche sia molto attiva e che presenti sia sfide che opportunità, dal momento che si impara anche dai competitori. Appel ha aggiunto: "Il nostro modo di competere è fornire frutti di qualità migliore e di farlo per tutto l'anno. Non abbiamo paura della concorrenza. E riteniamo che l'opportunità consista nell'aumentare le dimensioni della torta piuttosto che limitarsi a prendere una fetta più grande".



La società sta rinfrescando la sua immagine e le espressioni del marchio in modo da concentrarsi maggiormente sul valore emozionale della categoria. Le bacche sono chiaramente una categoria che esprime felicità dal momento che studi recenti hanno dimostrato che oltre l'85% dei consumatori si trova d'accordo con il fatto che le bacche li rendano felici. Ora è arrivato il momento di esprimere questa vibrazione con un nuovo look e una nuova sensazione del marchio Driscoll's.

La squadra Driscoll's parteciperà alla fiera commerciale Fruit Attraction (Pad. 7 - Stand 7E05B).

Per maggiori informazioni:
Driscoll’s
Bijster 26, 4817 HX Breda (Office EMEA)
Nuno Simoes
Marieke Appel
Email: mappel@driscolls.eu
Web: www.driscolls.eu
Data di pubblicazione: