Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Acqua calda e limone, i benefici per il sistema immunitario

Bere acqua calda e limone a digiun, non solo aiuta a perdere peso, ma produce effetti benefici anche sul sistema immunitario. Se cominciate la giornata bevendo un bicchiere di acqua tiepida con succo di limone a digiuno otterrete un effetto detox per l'organismo; il fegato infatti lavora meglio, e si ottiene un notevole miglioramento della digestione.

Questa sana abitudine, se integrata nell'ambito di una dieta ipocalorica, aiuta a perdere peso, ma non solo. Il sistema immunitario infatti beneficia degli effetti della vitamina C contenuta nel limone. La vitamina C contribuisce alla cicatrizzazione delle ferite, rinforza il sistema immunitario rendendolo difficilmente attaccabile da virus e batteri e quindi previene l'influenza stagionale e aiuta il sistema linfatico a funzionare meglio.

Ma come assumere acqua e limone per sfruttarne appieno i benefici effetti? Bisogna sostituire il caffè del mattino e il succo di frutta abituale con questa bevanda che idrata (al contrario del caffè che invece tende a disidratare l'organismo). La bevanda va assunta 30 minuti prima di colazione a digiuno.
Data di pubblicazione: