Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Coop Terremerse: definitiva l’assoluzione di Vasco Errani

E' definitiva l'assoluzione di Vasco Errani, ex presidente della Regione Emilia-Romagna. La Procura generale di Bologna, dopo aver letto le motivazioni della sentenza dell'appello bis di Terremerse, pronunciata il 21 giugno, ha deciso di non presentare ricorso in Cassazione né sulla posizione di Errani, nel frattempo nominato commissario per il Sisma dell'Italia centrale, né sulle assoluzioni dei dirigenti Filomena Terzini e Valtiero Mazzotti.

La decisione è stata presa dopo un confronto tra il procuratore generale Ignazio De Francisci, l'avvocato generale Alberto Candi e il sostituto pg Nicola Proto, che aveva condotto l'accusa nel secondo processo di appello, a cui si era arrivati dopo l'annullamento della Cassazione delle condanne pronunciate nel 2014.

Errani rispondeva di falso, i due dirigenti anche di favoreggiamento, per aver coperto la Coop Terremerse guidata da Giovanni Errani, fratello dell'ex presidente. Per l'ultima sentenza dagli atti è emersa la buona fede degli imputati.
Data di pubblicazione: