Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Incubo Hanjin verso la conclusione?

Dalla Corea del Sud giungono importanti notizie che potrebbero sbloccare le migliaia di container ancora prigionieri, a quasi un mese dall'annuncio dell'insolvenza, delle navi di Hanjin Shipping.

La prima viene dalla principale creditrice della società, la banca statale Korea Development Bank (proprio quella che annunciando la fine dei finanziamenti alla compagnia marittima ne ha decretato il fallimento), che annuncia una linea di finanziamento di 45 milioni di dollari, destinati proprio a permettere l'approdo delle portacontainer nei porti, impedito dal timore che la società non paghi tasse e servizi. Nei giorni scorsi il principale socio di Hanjin Shipping, la compagnia aerea Korean Air Lines, aveva stanziato 55 milioni.

Il Governo sud-coreano si dichiara ottimista sull'esito positivo della crisi, almeno per quanto riguarda la gestione dei container in viaggio, dichiarando che entro la fine di ottobre saranno scaricati tutti i container dalla stive. Finora, solo 35 delle 97 portacontainer della flotta hanno completato le operazioni di sbarco dei contenitori. Secondo le previsioni del Governo, 33 navi torneranno preso in patria e le ultime 29 saranno scaricate entro la fine di ottobre, grazie alle nuove risorse.

Clicca qui per leggere l'articolo completo su trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: