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"Sigfrido Fruit: "Ora lavoriamo esclusivamente con i mango pronti al consumo"

Sigfrido Molina, direttore della spagnola Sigfrido Fruit, ha dichiarato: "E' arrivato il momento ideale per raccogliere i nostri mango". Nonostante ci siano stati grandi produttori che hanno cominciato in anticipo, quest'anno, l'importatore ed esportatore Sigfrido è invece uno degli ultimi a far partire la campagna spagnola dei mango.



Sigfrido ha spiegato: "Due anni fa abbiamo smesso di trattare i mango in grandi quantità e ci siamo concentrati sulla sola fornitura di mango pronti al consumo (ready-to-eat, cioè al giusto grado di maturazione per essere consumati subito dopo l'acquisto, NdR). A tal fine, raccogliamo i mango in varie fasi, assicurandoci che la maturazione dei frutti sia sempre ottimale per essere considerata pronta al consumo. I consumatori sono molto felici dei risultati".

Secondo lui, la campagna spagnola dei mango è cominciata con una richiesta elevata sul mercato e prezzi buoni. Sigfrido ha sottolineato: "La stagione dei mango è cominciata con una domanda vivace. Stiamo lavorando al 120% della capacità. Dobbiamo fare gli straordinari per riuscire a soddisfare la domanda in arrivo da Europa e da Paesi d'oltremare, come il Canada. E siamo rimasti sorpresi dal grande numero di ordini giunti dalla Svizzera".



L'azienda con sede a Malaga può rifornire avocado e mango per tutto l'anno grazie alle importazioni da varie origini come Perù, Cile, Ecuador, Messico, Colombia e Sudafrica. In ogni caso, fino a che c'è disponibilità di mango in Spagna, l'azienda non importa da altri Paesi.

Attualmente il prezzo dei mango spagnoli varia tra 7,20 e 8 euro al cartone. Questo prezzo è molto simile al livello raggiunto dai mango di varietà Tommy che sono forniti per tutto l'anno dall'emisfero sud. Il produttore ed esportatore ha osservato: "I prezzi dei nostri mango sono molto simili a quelli dell'emisfero sud, perciò non avrebbe senso per noi importarli sapendo che abbiamo mango europei già maturi e pronti da raccogliere".



Sigfrido ha lanciato una nuova immagine per il suo marchio, che ora sta diventando Sigfrido Ready to Eat. Allo stesso tempo l'azienda sta lavorando con il marchio Retamosa per entrambi i frutti tropicali e con Chispita solo per gli avocado. Presto la società aprirà nuovi impianti che permetteranno l'implementazione di nuove linee per mango e avocado biologici.

Sigfrido Fruit parteciperà alla fiera Fruit Attraction che si terrà a Madrid, dove esporrà i suoi prodotti tropicali e le erbe aromatiche nello stand 6E03A.

Per maggiori informazioni:
Sigfrido Molina
Sigfrido, S.L.U.
T: +34 951 919 944
M: +34 653753694
Email: sigfrido@sigfridofruit.com
Web: www.sigfridofruit.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: