Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

T&G Global pronta a festeggiare i suoi 12 anni di attivita'

Il commerciante neozelandese T&G Global è cresciuto fino a raggiungere mercati in ogni angolo del mondo, con sedi in Sudafrica, Americhe, Asia, Australia, Europa, Isole Fiji e Nuova Zelanda.

L'anno prossimo la società celebrerà il suo 12esimo anno di attività. T&G è salito alla ribalta grazie all'introduzione delle sue celebri varietà di mele Jazz e Envy, accanto alla fiorente produzione di asparagi in Sud America e di agrumi, bacche e drupacee coltivate in altre regioni del mondo.



"Asparagi e uva sono solo due delle nostre categorie chiave globali - ha riferito Sarah McCormack, Direttore Generale Esecutivo di T&G - Affinché un prodotto diventi una categoria globale dobbiamo essere in grado di gestire quel prodotto anche al di fuori della Nuova Zelanda mediante forme di integrazione verticale. Gli asparagi sono diventati una categoria globale solo l'anno scorso, quando ci siamo uniti in una joint venture con il principale coltivatore di asparagi dell'Australia. Anche l'uva è un prodotto importante per noi, dato che esportiamo frutta anche da Australia, Nuova Zelanda, Perù e Messico".

T&G sta rispondendo alla crescente domanda di uve piantando vigneti nella zona di Piura, in Perù. "Stiamo per piantare altre 200 ettari che saranno principalmente destinati a varietà di uva senza semi. E' una mossa significativa per noi e il primo raccolto sarà a novembre. La nuova produzione integrerà quella già esistente da Sudafrica, Australia, Cile e Nord America, fornendoci una copertura di mercato molto più ampia".



Presenza maggiore in Asia
Con un'attenzione sempre rivolta al consumatore, per T&G diventa fondamentale avere una forte presenza sul mercato.

"L'Asia è un mercato importante per noi - ha detto Sarah - Recentemente abbiamo aperto sedi a Bangkok, Shanghai e Tokyo per servire meglio i nostri clienti e assisterli nella crescita delle loro attività. Abbiamo personale anche a Singapore e in Vietnam. Il nostro mercato principale nella zona è la Thailandia, seguito da Cina, Hong Kong, Vietnam e Giappone tra i primi cinque. Anche Singapore, Indonesia, Malesia e Birmania sono mercati significativi per noi".

Prodotti a marchio e competizione
Negli ultimi anni c'è stata una crescente domanda per i prodotti a marchio in Asia e T&G ha avuto successo in questa zona consegnando una fornitura a marchio per dodici mesi l'anno. In Asia la società commercializza le mele Jazz e Envy, oltre all'uva Sun World e ai kiwi Zespri grazie a un accordo di marketing firmato a febbraio di quest'anno per l'area del Sud-est asiatico.


Ignacio Smith, Sarah McCormack e Darren Dury durante Asia Fruit Logistica.

Grazie al successo di queste collaborazioni, T&G è ora in trattativa con altre aziende.

Sarah ha dichiarato che T&G è ben posizionato per una crescita ulteriore. "Le nostre squadre nei mercati sono state rafforzate e ci stanno fornendo una comprensione migliore sulle esigenze dei nostri clienti e anche preziosi approfondimenti sui consumatori. Abbiamo sempre avuto un buon dialogo con i clienti, ma il fatto di avere il nostro staff sul campo a vedere con i propri occhi la reazione dei consumatori ai nostri prodotti e alle azioni di marketing è una cosa estremamente valida, perché ci permette di essere pronti all'azione con il nostro supporto promozionale e apportare cambiamenti qualora ce ne fosse bisogno".

Sarah ha affermato che T&G ha in programma alcune interessanti iniziative per il 2017 e che è ansiosa di mettere a segno un altro anno di successo non solo per se stessa ma anche per coltivatori, fornitori e clienti.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: