Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Francia aumentera' i pedaggi delle autostrade dal 2018

Dopo la rinuncia all'eurovignetta nazionale (forse ne saranno applicate di regionali) destinata ai veicoli pesanti, il Governo francese ha deciso di trovare le risorse per gli interventi sulle autostrade, che richiedono circa un miliardo di euro, attraverso l'aumento dei pedaggi. Il nuovo piano per le strade è stato annunciato a luglio, con l'avvio di cantieri sull'autostrada A9, avvenuto a fine luglio.

Questo piano riguarda un investimento diretto dello Stato pari a un miliardo di euro fino al 2019, con la previsione di avviare i primi cantieri alla fine del 2017 e con la prospettiva di attivare 5000 posti di lavoro. Il Segretario di Stato per i Trasporti Vidalies intende recuperare tali risorse tramite l'aumento dei pedaggi autostradali dello 0,3-0,4% per ogni anno, tra il 2018 e il 2020, percentuale che si sommerà ai consueti aumenti chiesti dalla società autostradali.

Questo nuovo annuncio non piacerà alle associazioni dell'autotrasporto, che già stanno duramente contestando l'aumento delle accise sul gasolio, sempre per finanziare gli investimenti in infrastrutture.
Data di pubblicazione: