Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Honeybear esporra' due nuove varieta' di mele al PMA di Orlando

La società Honeybear parteciperà al PMA Fresh Summit di Orlando (14-16 ottobre 2016) con due nuove varietà di mele: RiverBelle e Pazazz. Dopo aver partecipato all'evento per quasi 20 anni, Don Roper, vice presidente vendite e marketing dell'azienda, ha dichiarato di gradire la fiera per le opportunità che offre nel mettere in evidenza il meglio delle capacità delle aziende e ciò che possono offrire.

"Apprezziamo molto il PMA Fresh Summit, visto che ci dà la possibilità di dimostrare la nostra leadership in materia di sviluppo di nuove varietà di mele. Venti anni fa, la nostra società ha guidato la commercializzazione della mela Honeycrisp a Washington e continuiamo a introdurre nuove varietà e idee commerciali da condividere con partner di vendita al dettaglio nuovi e di lunga data durante il Fresh Summit".



Per quanto riguarda il prodotto, Honeybear parlerà delle nuove varietà in cantiere e di quelle introdotte in commercio negli ultimi due anni: RiverBelle e Pazazz.

Roper ha affermato: "Pazazz è una varietà che ha un grande fascino in USA e in Canada". Attualmente si coltiva negli stati di Washington, Minnesota, New York e Nuova Scozia. Coltivando Pazazz regionalmente possiamo orientarci fortemente verso le necessità del settore retail, fornire frutta di buona qualità e di provenienza regionale e contribuire alla riduzione dell'impronta di carbonio nel trasporto dei prodotti. Riducendo il trasporto, si ottiene un prodotto ideale e vantaggioso per tutti".



Pazazz e RiverBelle sono incroci di Honeycrisp a impollinazione libera. Entrambe le varietà hanno la polpa croccante della classica Honeycrisp ma presetano un gusto più dinamico. Per supportare l'introduzione di queste nuove varietà, Hneybear ha predisposto nuove confezioni e ha avviato programmi di promozione che potessero contribuire a raccontare al consumatore la storia di ognuna di queste varietà.

"Nei nostri ultimi programmi abbiamo lanciato imballaggi come sacchetti di plastica (pouch bag) e cartoni espositori già pronti per la vendita al dettaglio, siamo sicuri di aver intrapreso il giusto approccio per le confezioni, ideale per la strategia dei nostri partner in materia di merchandising - ha aggiunto Roper - Vogliamo offrire un programma a tutto tondo e che sia d'impatto per ogni rivenditore".

Pazazz e RiveBelle hanno impiegato quasi nove anni per arrivare sul mercato. "Al giorno d'oggi non esiste una mela che si possa facilmente portare sul mercato da un giorno all'altro - ha aggiunto Roper - La complessità dello sviluppo di nuove varietà di mele è immensa, richiede parecchio tempo e attenzione al dettaglio. Bisogna avere partner forti durante tutto il processo per avere successo nell'introduzione di una nuova varietà. Quello che dicono i consumatori in relazione al sapore e consistenza della mela è il vero test - bisogna avere una grande varietà per fare la differenza".



"Ci sono quasi 20 nuove varietà che sono state commercializzate o in procinto di esserlo in questi ultimi cinque anni, ma molte di queste non esisteranno più tra una decina anni. Oggi una nuova varietà non può essere solo più buona, ma anche avere caratteristiche sorprendenti - i consumatori sanno questo e quindi passeranno alla nuova varietà di mele che presenta le caratteristiche migliori, non ne sceglieranno una nella media".

Honeybear parteciperà al PMA Fresh Summit allo stand numero 1249.

Per maggiori informazioni:www.honeybearbrands.com
Data di pubblicazione: