Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Senza grossi scossoni il termine di campagna per le susine vignolesi

La stagione delle susine dal territorio di Vignola (MO), durerà ancora per 15/20 giorni se parliamo del prodotto fresco. "Dopo - ci spiega Valter Monari, direttore del mercato ortofrutticolo - si passerà a quello da frigo conservazione, che ci accompagnerà fino a Natale".

"L'annata - continua - non è stata eclatante come quella delle ciliegie (dove, complici i bassi volumi, si sono registrati ottimi prezzi, ndr) ma è stata comunque buona. Speravamo in qualcosina di più, ma i prezzi sono stati remunerativi: nessuno si è arricchito, nessuno è andato in passivo".


Attività al mercato ortofrutticolo di Vignola. (Foto d'archivio)

"In media siamo stati tra l'euro e l'euro e 30 al chilo, con punte al ribasso di 70/75 eurocent/kg, e in rialzo anche di 1,50 euro/kg, anche 2 euro/kg per della Regina Claudia, che è una varietà piccolina, molto buona da mangiare e di sono disponibili pochi volumi. In media tutte le varietà cino-giapponesi sono rimaste su quotazioni intorno a 1,20 euro al chilo". E' ancora presto per dare cifre esatte sui volumi, ma delle prime impressioni, conferma il direttore del mercato, sono stati maggiori dell'anno scorso.