Trasversalita' a Fruit&Veg Innovation: ci crede Milano, e non solo
Fruit&Veg Innovation sarà una fiera che si stacca dal panorama nazionale dando opportunità concrete a quella crescente fascia del settore ortofrutticolo che punta su prodotti, servizi e proposte innovative a cui si collega il rilancio dei consumi e, nello stesso tempo, il successo sui mercati internazionali.
La grande distribuzione italiana sta dando segnali di sicuro interesse per il Salone e ciò avrà ricadute in particolare sulle aziende del Mezzogiorno che rappresentano quasi il 60% della produzione ortofrutticola nazionale, tendendo sempre più a dare qualità e servizio al consumatore, e che da sempre trovano a Milano la loro piazza commerciale privilegiata. Per loro, Fruit&Veg Innovation rappresenterà un'occasione unica di crescita di business. Ma anche la grande distribuzione ha le sue attese: esse investono anche il settore della quarta e quinta gamma, non solo negli ortaggi ma anche nella frutta, da mangiare e da bere. E i segnali di interesse da quarta e quinta gamma sono significativi.
La location di Milano e gli impianti fieristici di Fieramilano, tra i più razionali e avanzati del mondo, costituiscono un fattore tutt'altro che secondario per il successo di un Salone su cui l'azienda intende dedicare e sta dedicando il massimo impegno proprio nella direzione della valorizzazione del settore ortofrutticolo.
Infine, ma sicuramente importanti, i vantaggi della trasversalità con Tuttofood: è di questi giorni la notizia di una folta delegazione di buyer dagli Stati Uniti che visiterà il Salone grazie a un accordo tra Consolato degli USA e la Camera di Commercio Americana e ciò ovviamente impatterà su Fruit&Veg Innovation. Saranno numerose le delegazioni da tutto il mondo. E questa trasversalità significa anche soluzioni distributive innovative, che verranno, per esempio, dalla presenza di un'area dedicata all'e-commerce. Mentre fuori ci sarà Milano, con una Food Week che promette un grandissimo impatto a livello di immagine e di consumi.