Patate e cipolle Belle nel cuore: un progetto meritevole premiato da Carrefour Italia
Patrocinato dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, il progetto CSR di Carrefour, giunto alla seconda edizione, è stato sviluppato con l'obiettivo di valorizzare e premiare le Best Practice legate alla sostenibilità, motivando i propri fornitori alla continua ricerca di soluzioni per la riduzione di tutte le forme di spreco delle risorse e degli alimenti.
L'iniziativa del Gruppo Ruggiero contro lo Spreco alimentare, dopo un audit valutativo da parte della Fedabo, il giorno 15 Settembre 2016 viene ufficialmente presentata ad una giuria costituita da giornalisti, ONG ambientali ed esperti in occasione dell'evento "La Grande Sfida dei Fornitori, contro lo spreco alimentare" tenutosi presso la Fiera Milano Congressi, aggiudicandosi il premio di categoria "Recupero e riutilizzo" per la creazione di mercati alternativi.
Di seguito i link per visualizzare alcuni passaggi del progetto presentato dal gruppo Ruggiero:
Video introduttivo aziendale:
https://drive.google.com/file/d/0B0uK6T2Ckm49amFPc252R0RQX0k/view?usp=drive_web
Video conclusivo del progetto Belle nel cuore:
https://drive.google.com/file/d/0B0uK6T2Ckm49ZzBKVkJIZmtNVzQ/view
La lotta allo spreco alimentare è un tema molto importante per Carrefour Italia, che da tre anni ha creato un team, il Comitato Anti Demarque Carrefour Italia, dedicato alla revisione e al miglioramento dei flussi aziendali per combattere lo spreco del cibo, ottenendo ottimi risultati che hanno portato a una riduzione progressiva degli sprechi.
"Ringraziamo Carrefour Italia per averci reso parte di questo progetto virtuoso sull'antispreco dandoci la possibilità di presentare ad un pubblico più ampio il valore della nostra linea di prodotti imperfetti a marchio Belle nel cuore, un'iniziativa sostenibile alla quale il nostro gruppo crede molto", affermano dall'Antonio Ruggiero.
Nella foto sotto: i vincitori della sfida dei fornitori contro lo spreco alimentare