Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Patate e cipolle Belle nel cuore: un progetto meritevole premiato da Carrefour Italia

Il progetto Belle nel cuore, ideato dall'Antonio Ruggiero SpA, nasce come risposta sostenibile ad un tema importante come quello del Foodwaste; l'iniziativa dal forte valore etico vede l'implementazione di una linea di patate e cipolle "imperfette fuori buone dentro", ed è stata selezionata insieme ad altri 4 progetti meritevoli tra gli oltre 650 fornitori di Carrefour Italia.

Patrocinato dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, il progetto CSR di Carrefour, giunto alla seconda edizione, è stato sviluppato con l'obiettivo di valorizzare e premiare le Best Practice legate alla sostenibilità, motivando i propri fornitori alla continua ricerca di soluzioni per la riduzione di tutte le forme di spreco delle risorse e degli alimenti.



L'iniziativa del Gruppo Ruggiero contro lo Spreco alimentare, dopo un audit valutativo da parte della Fedabo, il giorno 15 Settembre 2016 viene ufficialmente presentata ad una giuria costituita da giornalisti, ONG ambientali ed esperti in occasione dell'evento "La Grande Sfida dei Fornitori, contro lo spreco alimentare" tenutosi presso la Fiera Milano Congressi, aggiudicandosi il premio di categoria "Recupero e riutilizzo" per la creazione di mercati alternativi.



Di seguito i link per visualizzare alcuni passaggi del progetto presentato dal gruppo Ruggiero:

Video introduttivo aziendale:
https://drive.google.com/file/d/0B0uK6T2Ckm49amFPc252R0RQX0k/view?usp=drive_web

Video conclusivo del progetto Belle nel cuore:
https://drive.google.com/file/d/0B0uK6T2Ckm49ZzBKVkJIZmtNVzQ/view

La lotta allo spreco alimentare è un tema molto importante per Carrefour Italia, che da tre anni ha creato un team, il Comitato Anti Demarque Carrefour Italia, dedicato alla revisione e al miglioramento dei flussi aziendali per combattere lo spreco del cibo, ottenendo ottimi risultati che hanno portato a una riduzione progressiva degli sprechi.



"Ringraziamo Carrefour Italia per averci reso parte di questo progetto virtuoso sull'antispreco dandoci la possibilità di presentare ad un pubblico più ampio il valore della nostra linea di prodotti imperfetti a marchio Belle nel cuore, un'iniziativa sostenibile alla quale il nostro gruppo crede molto", affermano dall'Antonio Ruggiero.

Nella foto sotto: i vincitori della sfida dei fornitori contro lo spreco alimentare
Data di pubblicazione: