Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agribologna: cresce la IV gamma. A spingerla anche la diffusione dei piccoli negozi

"Tutto il nostro comparto della IV gamma sta crescendo, anche più di quelle che erano le nostre previsioni", ci spiega Paolo Mariani, responsabile marketing del Consorzio Agribologna. "Sul mercato - riprende - qualcosa si sta muovendo: le persone sembrano essersi lasciate alle spalle la crisi, un momento in cui si stava riscoprendo il primo prezzo".


Il team Agribologna a Macfrut. Da sinistra Marco Guidi, Emilio Colombini, Monica Stepien, Paolo Mariani e Andrea Cacciari.

"Per quello che ci riguarda - spiega Mariani - crescono un po' tutte le referenze, dalla gamma Con Più Energia e Gusto a quelle a base di ananas e cocco. Cresce la Macedonia, mentre si conferma e si rafforza il concerto dei mix, specie se calibrati sui colori e sulle stagioni, tanto che ora sono entrati nella top ten delle vendita dei prodotti a marchio Fresco Senso (la linea di IV gamma di Agribologna, ndr). Si conferma anche il buon andamento di Stikki, che ora commercializziamo anche senza condimenti nella confezione".


Prodotti della gamma Con Più Energia e Gusto, della linea Fresco Senso.

Tra i motivi della riscoperta della quarta gamma, però, sembra non esserci solo una maggiore disponibilità economica nella tasca degli Italiani; infatti, spiega il responsabile marketing di Agribologna, "è cambiato modo e luogo di consumo: si mangia di più fuori casa, in ufficio e questo messaggio l'ha recepito anche la Gdo, che ha capito che non è più questione di aprire degli iper o dei supermercati, bensì piccoli negozi e punti vendita con annessa ristorazione. E questo il consumatore sembra averlo gradito, tant'è che nei piccoli negozi dove abbiamo inserito la linea Fresco Senso è sempre stata riconfermata, se non addirittura ampliata la gamma".

Contatti:
Consorzio Agribologna S.c.a.

Via delle Viti, 5
40127 Bologna (BO) - Italia
Tel.: (+39) 051 994 1200
Fax: (+39) 051 994 1220
Email: info@agribologna.it
Web: www.agribologna.it