Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Piacenza: difficolta' per la raccolta di pomodoro a causa del maltempo

Nei giorni scorsi il maltempo si è abbattuto sulla provincia di Piacenza, facendo registrare anche forti temporali e grandine. Giovedì sono state colpite la bassa Valtidone e la Valluretta, con danni ai vigneti e difficoltà per la vendemmia, sabato è stata tormentata soprattutto la zona della Valtrebbia (Rivergaro e Niviano).

"Le bombe d'acqua di sabato pomeriggio – spiega Stefano Repetti, presidente del Sindacato Impresa Famigliare di Confagricoltura Piacenza, che con la famiglia conduce l'impresa Terre della Valtrebbia - hanno di fatto paralizzato le operazioni di raccolta. Le difficoltà nella nostra zona si riscontrano soprattutto per l'impossibilità di ultimare la campagna: in campo ci sono ancora diversi ettari di pomodoro da industria tardivo che devono essere raccolti e anche un pòdi fagiolino, ma per qualche giorno molti agricoltori non potranno entrare nei campi allagati".

Per poter misurare i danni effettivi sarà dunque necessario vedere come proseguirà l'andamento stagionale. Purtroppo ci si attende un altro peggioramento a metà settimana. 
Data di pubblicazione: