Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In vigore dal 22 settembre 2016

La Russia boicotta la produzione ortofrutticola egiziana: a rischio la stagione agrumicola

L'Egitto ha istituito un comitato per risolvere un problema commerciale con la Russia. Il conflitto concerne una partita di mais di 60.000 tonnellate che la scorsa settimana sarebbe stata bloccata dalla dogana egiziana per via della presenza di una muffa. Passata al contrattacco, la Russia ha deciso di boicottare la produzione ortofrutticola dell'Egitto, con effetto dal 22 settembre 2016.

I due Paesi sono importanti partner commerciali per i prodotti citati. L'Egitto importa grandi quantità di mais russo mentre la Russia acquista molti prodotti ortofrutticoli egiziani.

L'Egitto punta a risolvere la questione prima dell'inizio della stagione agrumicola: delle 458mila tonnellate di agrumi che il paese nordafricano esporta, 307mila sono destinate al mercato russo. Complessivamente, la Russia importa circa 533mila ton di ortofrutta egiziana.

Fonte: Egypt Independent, Reuters
Data di pubblicazione: