Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Upgrade per gli impianti della Domex Superfresh Growers

Usa: dal bins alla confezione, una nuova linea migliora l'efficienza per le mele

La stagione delle mele è cominciata e questo significa che molti frutti si sposteranno verso i centri di confezionamento per poi essere indirizzati ai punti vendita. La statunitense Domex Superfresh ha installato una nuova linea di confezionamento nel suo stabilimento di Cowiche, Washington. Tutti i suoi nove impianti saranno oggetto di ristrutturazione, il che comprende l'aumento della grandezza delle finestre e lucernari con un design più aperto in modo da creare un ambiente di lavoro più luminoso e sicuro per i dipendenti.

Il responsabile aziendale Mike Preacher ha dichiarato: "E' molto più aperto. Questa linea rappresenta il nostro continuativo investimento in tecnologie ed è progettata per migliorare efficienza, qualità e per garantire sicurezza".



La nuova linea è caratterizzata da una selezionatrice ad alta tecnologia che individua i difetti interni ed esterni e assicura un prodotto più uniforme per la clientela. Altre caratteristiche sono le superfici in acciaio inossidabile e alluminio facili da pulire, oltre che il lavaggio automatizzato su tazze dosatrici e rulli d'asciugatura.

"Questo ci permette di fornire una qualità migliore ai nostri consumatori e ai retailer, e di allungare la conservabilità del prodotto - ha continuato Preacher - Migliora anche i profitti dei coltivatori perché ottimizza l'efficienza data dalle attrezzature". Illuminazione e layout sono progettati per ridurre il numero dei veicoli che circolano contemporaneamente nell'impianto".



Preacher ritiene cruciale continuare ad investire, specialmente all'aumentare di resa e volume delle colture. "Abbiamo un progetto di crescita molto aggressivo per i prossimi cinque anni e per gestirlo abbiamo bisogno di fare determinati cambiamenti. Siamo molto eccitati da tutto questo".



Una maggiore velocità di confezionamento è vantaggiosa per la frutta stessa e avvantaggia il rivenditore. "È più facile con la frutta, che riesce a percorrere la linea più velocemente - ha spiegato Preacher - La catena del freddo viene mantenuta più a lungo rispetto a quanto succedeva con i vecchi macchinari".

Le ispezioni dei prodotti saranno, inoltre, razionalizzate con l'implementazione di una selezionatrice ottica che rileva i difetti interni dei frutti. "In questo modo - ha concluso Preacher - possiamo scartare le mele non idonee rendendo migliore l'esperienza gustativa. Il sistema riduce anche eventuale manutenzione delle macchine o il rifiuto dei prodotti da parte dei retailer".

Per maggiori informazioni:
Mike Preacher
Domex Superfresh Growers
151 Low Road
Yakima, WA 98908 (USA)
Tel.: +1 509 966 1814
Email: mpreacher@superfreshgrowers.com
Web: www.superfreshgrowers.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: