Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un buon avvio per la commercializzazione dei peperoni spagnoli

La campagna delle verdure di Almeria è già cominciata, anche se con volumi limitati per il momento. Il recente calo nelle temperature di 10 gradi centigradi nel giro di una settimana, dopo una breve ondata di calore, contribuirà a evitare squilibri all'inizio del periodo di produzione.

Francesc Llonch, del dipartimento di vendite del Gavà Group, ha dichiarato: "Stiamo lentamente raccogliendo i primi peperoni rossi disponibili a Berja, che vengono venduti a prezzi buoni, ma il mercato avrà a disposizione ancora molti peperoni olandesi fino a metà ottobre".

Anche se quest'anno la superficie coltivata a peperoni è stata ampliata del 6%, superando i 10mila ettari, Francesc Llonch nutre buone aspettative. Secondo Llonch: "Dall'introduzione dell'embargo russo sui prodotti europei, Israele ha drasticamente ridotto le sue spedizioni di peperoni in Europa".

"Stiamo esportando i cetrioli precoci dalla settimana scorsa, anche se i prezzi non sono molto buoni, con una media di circa 0,45 euro al kg. Questa settimana abbiamo cominciato anche con le zucchine. Il mercato è ancora in transizione da alcune origini ad altre".

Per quanto riguarda i pomodori, le ultime tre stagioni sono state molto negative in termini di prezzi e questo ha fatto sì che la superficie coltivata venisse ridotta di circa il 30%. Gavà Group esporta pomodori verso diversi mercati UE e verso Paesi dell'Europa dell'Est.

Il produttore ed esportatore ha concluso: "Dalla perdita del mercato russo nell'estate del 2014 abbiamo trovato buone opportunità commerciali in Romania. Al momento andiamo molto bene su quel mercato, anche se in seguito all'embargo russo sulla Turchia, c'è molta più fornitura di pomodori turchi e così abbiamo ridotto le nostre spedizioni".

Per maggiori info:
Francesc Llonch
Gavà Grup
Mercabarna ZAC
C/ Longitudinal 9, n.º 91
08040 Barcelona. Spain
T: +34 935561250
M: +34 609744420
Email: francesc@gavagrup.com
Web: www.gavagrup.com

Testo e traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: