Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
22 settembre 2016, alle 19:45

Ronco all'Adige (VR): convegno sulla coltura del pero

Nell'ambito della 37ma Festa della mela e della pera di Ronco all'Adige (VR), giovedì 22 settembre 2016 si terrà un interessante convegno sulla coltura del pero, dal titolo "Come sta cambiando la coltivazione del pero, tra tecnica ed innovazione". L'appuntamento è le 19:45 presso la Sala polifunzionale "M. Marconcini" - Piazza caduti di Nassiriya.

Il convegno vuole evidenziare e trasmettere alcune esperienze tecniche e strategiche per ottenere buone produzioni e garantire adeguati redditi ai pericoltori.

Una gestione agronomica razionale e tecniche di coltivazione adeguate, sono fondamentali per ottenere produzioni costanti e di qualità.

L'arrivo dell'Halyomorpha halys (Cimice Asiatica) e la mancanza di mezzi di difesa adeguati, impone una veloce conoscenza dell'insetto per la messa a punto di strategie di controllo adeguate.

Per pianificare al meglio le strategie di vendita, è necessario conoscere in anticipo le qualità della frutta da commercializzare. La commercializzazione moderna richiede grosse quantità e produzioni di qualità omogenea, per affrontare mercati sempre più globalizzati ed esigenti.

Clicca qui per scaricare la locandina/programma dell'evento.
Data di pubblicazione: