Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Capri: coltivata la zucca piu' grande del Sud

Record abbastanza singolare per l'isola di Capri: una zucca dal peso di 605 kg, nuovo record per il Sud Italia. Emanuele Garofano e Lorenzo Vuolo, i due coltivatori ventenni che già detenevano il record dell'isola con una zucca di 252 kg, quest'anno si sono superati con un ortaggio dal peso più che raddoppiato. La zucca dei record è stata prodotta con alcuni semi provenienti dagli Stati Uniti, precisamente dall'Illinois, che posseggono una delle linee genetiche migliori al mondo.



Queste particolari cucurbitacee, della varietà Atlantic Giant, non sono organismi geneticamente modificati ma sono frutto di attenta e accurata selezione da parte degli appassionati di tutto il mondo. I due giovani coltivatori hanno potuto compiere la loro impresa anche grazie al clima favorevole di Capri. Il terreno adatto a tale tipo di coltivazione e il sole che bacia l'isola per buona parte dell'anno.
Data di pubblicazione: