Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agro Centre Holland: commercio fiacco per la cipolla rossa, buon inizio per lo scalogno

La vendita di cipolla rossa procede in maniera abbastanza calma. "Non c'è molta pressione sul mercato in questo periodo dell'anno - ha raccontato Carl van de Wiel di Agro Centre Holland, azienda specializzata in selezione e confezionamento di cipolle rosse e scalogno - I Paesi a noi vicini stanno diventando sempre più autosufficienti. In Regno Unito, il 25% della superficie coltivata a cipolle è dedicato alla tipologia rossa; dovunque si registrano raccolti, con livelli da sufficienti a buoni. Il clou è atteso per novembre/dicembre".
 


L'areale olandese investito a cipolla rossa è aumentato del 5% quest'anno, ma le rese sono molto più basse. "Nelle regioni meridionali e nella provincia del Flevoland lo si nota maggiormente. Tutto sommato si prevede un mercato più forte rispetto agli anni passati, ma non se ne parla - ha dichiarato Carl - Fortunatamente la qualità è più che buona e le cipolle si lavorano in maniera facile e veloce".

A livello mondiale, è previsto un volume inferiore ma le cipolle di qualità dovrebbero spuntare qualcosa in più del costo di produzione.



Per quanto riguarda lo scalogno, il commerciante commenta: "Dopo anni di prezzi pessimi, quest'anno abbiamo cominciato bene. La richiesta è costante e prevedo il perpetrarsi di questa situazione. Il prodotto è bello a vedersi e soddisfa le esigenze della clientela. Con lo scalogno la nostra stagione ha una marcia in più!".

Per maggiori informazioni:
Carl van de Wiel
Agro Centre Holland
Noordseweg 11
4772 PG Langeweg
Tel.: +31 0168 371230
Fax: +31 0168 371235
Web: www.red-onion.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: