Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il pomodoro Cordobesa di Top Seeds Italia premiato al Macfrut Innovation Award

Il pomodoro Cordobesa di Top Seeds Italia è stato premiato con la medaglia d'argento al concorso "Macfrut Innovation Award". La premiazione si terrà a Rimini in occasione della rinomata fiera nazionale del comparto agroalimentare.



Il pomodoro Cordobesa è un nuovo ibrido che si caratterizza per i frutti ovali dal peso di 80-120 grammi per uniformità all'interno dei vari grappoli. Si distingue per la presenza di spalla verde, l'intenso colore del frutto che a maturazione avvenuta tende al nero e per l'elevata presenza di licopene ed antociani, sostanze in grado di offrire un miglioramento della qualità del prodotto rispetto alle varietà tradizionali. Interessante è anche la tenuta post-raccolta (LSL) del prodotto, caratteristica importante per questa tipologia di prodotto.




La triplice attitudine del prodotto, che può essere raccolto e commercializzato sia a verde sia a maturazione avvenuta, oltre che a frutto singolo o grappolo, offre maggiori funzionalità per l'utilizzatore finale, con possibilità di differenziare varie linee commerciali dello stesso.

I punti di forza del prodotto sono l'ampia gamma delle resistenze genetiche (tra cui TYLCV, virus che crea non pochi problemi in ambiente mediterraneo), e l'innovazione legata alla creazione di un nuovo ibrido di pomodoro ad alto contenuto di licopene ed antociani.

Contatti:
Top Seeds Italia Srl
Via Teodorico snc
04019 Terracina (LT)
Tel.: 0773 17 111 38
Email: info@topseedsitaly.com
Web: www.topseedsitalia.com

Pino Fioretti - Direttore Commerciale
Tel.: 351 2299387

Fabrizio Iurato - Tec. Commerciale Italia
Tel.: 347 0581062

Giovanni Causarano - Tecnico Commerciale Italia
Tel.: 347 0435235
Data di pubblicazione: