Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Medaglia d'oro al Macfrut Innovation Awards con il sistema TDC

Forigo Roter Italia: all'estero il mercato delle macchine agricole e' in ripresa

Fresco di assegnazione della medaglia d'oro al Macfrut Innovation Awards (cfr. FreshPlaza del 05/09/2016) sarà il sistema TDC la punta di diamante che la Forigo Roter Italia porterà alla fiera di Rimini.


Macchinario Forigo Roter Italia.


Il TDC è un sistema elettroidraulico che permette di controllare automaticamente la corretta profondità di lavoro del macchinario cui è applicato; questo permette di aumentare la qualità delle baulature orticole, mantenendone costante l'altezza e l'uniformità dall'inizio alla fine del campo.

Lavora mediante un sensore a ultrasuoni che, leggendo costantemente l'altezza della baulatura, riesce a determinare in modo automatico la profondità di lavoro del macchinario, anche quando la trattrice cambia assetto o si modificano le caratteristiche fisiche del terreno au cui lavora.

Questo sistema trova ottimo impiego nelle macchine doppie o triple, per la creazione di vari letti di semina-trapianto in un solo passaggio di lavorazione.


Macchina equipaggiata con il sistema TDC, ideato dalla Roter Italia e commercializzato a marchio Forigo.

Macfrut sarà la prima di una serie di fiere internazionali cui Forigo Roter Italia parteciperà. Infatti, come ci spiegano dall'azienda di Ostiglia (MN), "il mercato estero, specialmente nei paesi storici, ha mostrato una tendenza all'aumento, seppur contenuta. Partecipiamo come espositori alle fiere internazionali di Asia Fruit Logistica (Hong Kong), Fruit Attraction (Madrid), Eima International (Bologna), Yugagro (Krasnodar) e Horthitechnica (Stoccarda)".


Macchinario Forigo Roter Italia.


Al Macfrut l'azienda sarà nel padiglione B7, stand 045, dove, per mostrare il funzionamento dell'innovazione premiata e le varie soluzioni tecniche adottate sui modelli di macchine esposte, saranno presenti Sandro Forigo, amministratore e responsabile dell'ufficio tecnico, Gianluca Grossi dell'ufficio commerciale estero e Francesco Ravelli, commerciale per il mercato italiano.

Contatti:
Roter Italia S.r.L.

Via Brennero Nord, 9 z.i.
46035 Ostiglia (MN) - Italia
Tel.: (+39) 0386 32691
Fax: (+39) 0386 31250
Email: info@forigo.it
Web: www.forigo.it