Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Radicchio di Chioggia Igp a braccetto con Ortomercato

Per il quarto anno consecutivo, il Consorzio di Tutela del Radicchio di Chioggia Igp partecipa al Macfrut di Rimini (14-16 settembre 2016). Lo stand è collocato nello spazio comune di oltre 400 metri quadrati allestito da Opo Veneto (Padiglione B5 - Stand 115/118/155), affiancato a quella dell'Ortomercato di Chioggia. In tal modo, si intende indicare la sinergia tra promozione e commercializzazione che i due organismi vogliono condurre assieme per la valorizzazione del Radicchio di Chioggia Igp e del suo territorio di produzione, dalla Laguna di Venezia al Delta del Po.


Rendering dello stand

Questa partecipazione, come quella dello scorso febbraio al Fruit Logistica di Berlino, fa parte del progetto di promozione e informazione finanziato nell'ambito del Piano di sviluppo rurale del Veneto assieme ai Consorzi dell'Insalata di Lusia e dell'Aglio Polesano.



"Siamo all'interno dell'area di Opo Veneto - spiega il presidente Giuseppe Boscolo Palo - che è socio importante sia del Consorzio che dell'Ortomercato, perché ne condividiamo le scelte in tema di sostenibilità ambientale e identificazione dell'origine: è una scelta convinta in risposta alla crescente domanda di prodotti di qualità in ambienti di qualità. Lo stand, che replica l'immagine di una "grande nave" in viaggio con a bordo una grande squadra, rappresenta il fior-fiore dei prodotti veneti e un carico di positive attese per i produttori e i consumatori".


Pasta con Radicchio di Chioggia e molluschi

"Tra le iniziative dei tre giorni di kermesse - prosegue Boscolo - ci sono il Fruit Bar, per esaltare gli aspetti salutistici e gustativi dei prodotti e le proposte gastronomiche curate da Cooking Academy e Gambero Rosso. Per gli internauti ci sono sei grafiche con il codice QR per scoprire la gamma dei prodotti Dop-Igp veneti e non solo. In particolare, nella mattinata di giovedì 15 il nostro Consorzio presenta delle degustazioni con Radicchio di Chioggia e fasolari in collaborazione con la cooperativa "La Sciabica", che darà anche una dimostrazione di come si utilizzano questi gustosi molluschi che si pescano in Alto Adriatico a poche miglia dalle coste venete".
Data di pubblicazione: