Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pad. B7, Stand 155

Cora Seeds: iniziata la raccolta del finocchio estivo Crono F1 nel Fucino

La scorsa settimana, nell'area del Fucino, è iniziata la raccolta del finocchio estivo Crono F1, ibrido altamente innovativo, frutto della ricerca Cora Seeds.

"Con questo nuovo finocchio - spiega a FreshPlaza Angelo Crucitti, direttore commerciale Italia di Cora Seeds - l'azienda ha fissato nuovi parametri qualitativi: la forma sferica dei grumoli; il peso dei grumoli puliti che va dai 500 ai 600 grammi; il fittone al taglio che si presenta piccolo; la pasta bianchissima, soda, croccante e molto aromatica, cosa fino ad oggi impensabile per un finocchio estivo che si semina dopo la prima settimana di giugno, che cresce nei mesi più caldi dell'anno e si raccoglie per tutto il mese di settembre, normalmente fino al 10 ottobre".


Grumoli eleganti e serrati Crono F1.

I vantaggi di Crono F1
In linea con la filosofia Cora Seeds, i vantaggi di Crono F1 sono tangibili per tutta la filiera: per gli agricoltori che anche in estate possono coltivare un finocchio che garantisce rese elevatissime; per i commercianti che possono lavorare un prodotto sempre sferico, con fittone al taglio piccolo, lento ad ossidare, molto uniforme, riducendo quindi gli scarti e aumentando la shelf life; infine per i consumatori che potranno anche in estate consumare un finocchio tenero croccante e saporito e non mangiare solo fibra senza gusto.


Finocchio estivo Crono F1, in raccolta nel Fucino venerdì 9 settembre 2016.

I vantaggi sono anche per l'ambiente in quanto si riducono gli scarti e grazie al peso specifico elevato, un pallet di finocchio Crono F1 pesa il 20% in più rispetto ale varietà utilizzate fino ad oggi,quindi con lo stesso volume si trasporta più merce.

Partecipazione a Macfrut 2016
Nell'anno in cui Cora Seeds ha festeggiato i sui 10 anni di attività (si è costituita, infatti, nel settembre 2006 - cfr. FreshPlaza del 28/07/2016), Macfrut sarà la vetrina ideale per presentare le ultime novità della propria ricerca. "E' una rassegna a cui teniamo molto - commenta Maurizio Bacchi, direttore generale di Cora Seeds - e che abbiamo sempre supportato, anche perché si svolge nel nostro territorio".


Crono F1, raccolto presso l'Az. Giustino Panella.

Nel corso della tre-giorni fieristica (Rimini, 14-16 settembre 2016), allo stand della società cesenate - Padiglione B7, Stand 155 - saranno visibili il finocchio Crono F1, i frutti di tutta la gamma angurie, il nuovo melone gialletto CRX 81303 e i nuovi pomodori da serra, oltre gli articoli storici Cora Seeds come la cipolla, le lattughe e gli spinaci. I tecnici aziendali saranno lieti di dare tutte le informazioni ai visitatori interessati.


Grumoli sferici, pasta soda e aromatica, fittone piccolo e ossidazione lenta del Crono F1.

Inoltre, per la prima volta abbinato al Macfrut, in zona Rimini nord è stato allestito un campo dimostrativo con tutte le principali varietà di lattughe da pieno campo. "Pertanto prendete accordi con i nostri tecnici per poterle verificare in campo - invita Rick Naber, export manager di Cora Seeds - Aspettiamo gli operatori per dare come sempre tutto il nostro supporto e la nostra esperienza".

Per ulteriori informazioni
Cora Seeds srl
Via Boscone, 1765/A
47522 Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 385166
Fax: (+39) 0547 380612
Web: www.coraseeds.com

Maurizio Bacchi - direttore generale
Email: mauriziobacchi@coraseeds.com

Angelo Diego Crucitti - direttore commerciale Italia
Cell.: (+39) 348 0285357
Email: angelocrucitti@coraseeds.com

Rick Naber - export manager di Cora Seeds
Email: ricknaber@coraseeds.com
Data di pubblicazione: