Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agri Kiwi Expo: un'occasione di reale approfondimento per l'actinidicoltura

Giunto alla sua quarta edizione, si rinnova dal 23 al 25 settembre l'appuntamento con Agri Kiwi Expo, l'evento dedicato all'actinidia che si tiene nel cuore della produzione di kiwi del Lazio, a Cisterna di Latina.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.


La manifestazione ha raccolto per quest'anno molte nuove adesioni: 65 imprese leader nella filiera del kiwi esporranno su 20.000 metri quadrati: "Sono 14 in più rispetto all'edizione 2015. Un segnale importante, di aver saputo cogliere nel segno e di aver mantenuto le promesse", dichiara a FreshPlaza Vittorio Sambucci il quale, insieme al socio Roberto Morrillo organizza la manifestazione attraverso l'Associazione Terra del Kiwi, cui tutte le imprese partecipanti hanno aderito mediante il versamento di una quota sociale. Il Comitato tecnico è presieduto dal dott. Gianni Tacconi del CREA di Fiorenzuola d'Arda (PC), noto esperto in materia di kiwi.


Gli ideatori e organizzatori della manifestazione: Roberto Morrillo e Vittorio Sambucci.

Sambucci sottolinea: "Abbiamo voluto riportare in auge, con l'iniziativa dell'Agri Kiwi Expo, quella che un tempo era una piccola fiera di paese, evolvendo in linea con le innovazioni avvenute nel settore. Il nostro obiettivo è mettere in contatto le diverse realtà del mondo agricolo (aziende commerciali e produttori), coinvolgendo figure esperte, centri di ricerca, Università per diffondere notizie e aggiornamenti sulle problematiche e gli avanzamenti che interessano l'actinidicoltura. Portare a conoscenza di un pubblico sempre più informato le innovazioni che riguardano l'impiantistica, le nuove varietà, le macchine specializzate e sistemi innovativi di impianto. Favorire investimenti e alimentare un circuito economico e sociale. per una maggior crescita occupazionale".



Per quanto riguarda le aspettative, Vittorio aggiunge: "Riteniamo di ottenere, come accaduto per le precedenti edizioni, apprezzamento dai partecipanti per il fatto che questa manifestazione non sia solo una vetrina, ma un'occasione di reale approfondimento sull'actinidicoltura. Ringrazio tutte le aziende che parteciperanno e in modo particolare la famiglia Tassinari che ci ospita nell'area dell'evento".

Il parterre dei relatori al Convegno scientifico in programma a cominciare dalle ore 17 del giorno 24 settembre e con interventi in tutta la giornata del 25 è in effetti di rilievo, con interventi sugli aspetti colturali, le principali fitopatie del kiwi e con una tavola rotonda sulle prospettive commerciali. L'ingresso è gratuito.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

Agri Kiwi Expo si svolge dal 23 al 25 settembre 2016 a Cisterna di Latina, precisamente a Olmobello nell'area Tassinari Carrelli. L'ingresso è gratuito