Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

ISI Sementi si fa largo sul mercato del pomodoro fresco anche grazie al rosa Rosamunda

"Per quanto riguarda l'Italia, la stagione 2015/16 è stata molto positiva". E' quanto sottolinea Marco Ruoso, Direttore Commerciale Italia di ISI Sementi SpA.



Egli aggiunge che "l'Azienda ha acquisito importanti quote di mercato in diversi settori, come quello del Pomodoro da Mensa, grazie all'introduzione di ibridi quali Rosamunda (Cuor di bue rosa - nella foto qui sopra) molto apprezzato da produttori e consumatori, e Proxy (plum type - foto qui sotto), indicato per le coltivazioni a ciclo lungo, in particolare per la campagna diretta in Sicilia".



Proxy

"Nel settore della IV gamma abbiamo consolidato le vendite delle varietà tradizionali Chiara, Zarina e Copacabana e introdotto nuove varietà come la Nelson. Nel settore della Cipolla abbiamo incrementato le vendite sia nel segmento autunnale, grazie soprattutto a Galatea (cipolla di Takii distribuita in esclusiva per l'Italia da ISI Sementi), sia in quello primaverile, con lo sviluppo di varietà tradizionali come Venus, Candor, Bonus (quest'ultima varietà di Takii, distribuita in esclusiva da ISI Sementi), Derek, Focus e Red Mech; inoltre è stata introdotta Khroma, un nuovo ibrido dalle prospettive molto interessanti".

Per ultimo, ma non meno importante, è da sottolineare il risultato del settore del Pomodoro da Industria, dove l'azienda mantiene la leadership nel settore dei Cherry e miniplum determinati, con gli ibridi della tipologia cherry Minidor e Wilson (di recente introduzione, jointless e resistente a TSWV), e della tipologia datterino, Quorum su tutti, poi Natural e Mascalzone.

Nel segmento dei tondi da industria, l'ibrido Impact ha consolidato il suo ruolo di varietà di riferimento nel mercato dei resistenti a TSWV.

Per quanto riguarda il Pomodoro da Industria, proprio in occasione del Macfrut ISI Sementi si appresta a presentare, prima ditta a livello mondiale, due ibridi resistenti ad entrambi i ceppi di TSWV presenti in Italia, la razza 0 e il ceppo mutato, razza 1: Centus (ISI 29765 - nella foto a destra) a frutto tondo e ISI 15767 a frutto allungato saranno commercializzati nella prossima campagna vendite.

Alla varietà Centus, frutto dell'impegno e dell'alto livello di professionalità raggiunto dalla ricerca di ISI Sementi, è stata assegnata la medaglia d'oro del Macfrut Innovation Award, la cui premiazione si terrà venerdì 16 settembre durante la manifestazione di Rimini, cui l'azienda sementiera prenderà parte.

"Riteniamo che Macfrut rappresenti una vetrina importante per la nostra Azienda, che continua a consolidare un trend di crescita importante nel mercato orticolo professionale italiano ed internazionale", afferma il Direttore Generale Dott. Luigi Rossi.

Siete dunque tutti invitati a visitare lo stand di ISI Sementi (Padiglione D7 – Stand 44), nel quale saranno presenti i Responsabili Tecnici e Commerciali, per proporvi e illustrarvi il materiale dell'intera gamma varietale dell'azienda.

Contatti:
ISI Sementi SpA
Frazione Ponte Ghiara, 8/a
43036 Fidenza (PR)
Tel.: (+39) 0524 528439
Fax: (+39) 0524 524255
Email: info@isisementi.com
Web: www.isisementi.com
Data di pubblicazione: