Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le mele italiane al Macfrut con sei soci di Assomela

Come già anticipato durante gli scorsi mesi, nell'ambito della querelle sulla partecipazione del settore melicolo italiano alle fiere di settore, Assomela sarà presente al Macfrut, che si svolgerà a Rimini dal 15 al 17 settembre prossimi.

Sono sei i soci di Assomela che hanno deciso di partecipare alla manifestazione attraverso uno stand collettivo: La Trentina, Marlene, Melavì, Melinda, Val Venosta e Vog Products.

Con la nuova stagione alle porte, l'evento può rappresentare una ottima occasione per incontrare operatori, per un confronto tra produttori sulle prime settimane della campagna commerciale ed anche per discutere temi di comune interesse per il mondo frutticolo.

"La partecipazione agli eventi fieristici italiani – sottolinea il Direttore di Assomela Alessandro Dalpiaz - è legata infatti alle reali opportunità che questi offrono agli operatori, per i quali devono essere ideati e realizzati. Per questo Assomela coglie l'occasione per auspicare di nuovo che i soggetti coinvolti nella realizzazione delle fiere del settore trovino un punto di incontro per tutelare gli interessi dei produttori nazionali".

La partecipazione alla rassegna riminese è dovuta principalmente alla presenza di un'unica fiera di settore per quest'anno e all'impegno dimostrato da Macfrut per l'internazionalizzazione, che ha già permesso ad Assomela di partecipare alla fiera Mac Fruit Attraction, svoltasi in Egitto lo scorso maggio, anche grazie al sostegno dell'Istituto per il Commercio Estero (ICE), con risultati giudicati molto interessanti.

I rappresentanti di Assomela e gli operatori delle aziende saranno presenti presso lo stand 158 – 163 nel padiglione D5.
Data di pubblicazione: