Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pad. D3 - Stand 035 - corsia 1/2

Una nuova referenza della linea FunBurger, dedicata al reparto ortofrutta

Un nuovo gusto: 'champignon, zenzero e curcuma', biologico e senza glutine. Ecco la proposta-novità che Nuova Amaglio Fungorobica presenterà a Macfrut (Expo Centre di Rimini, 14-16 settembre 2016).

La nuova referenza che va ad aggiungersi alla linea 'FunBurger' il primo burger vegano a base di funghi, che dal 2013 a oggi ha già conquistato un'ampia fetta di mercato.
 
Fresco, genuino e 100% vegano come gli altri FunBurger, appetibili quindi a questa nuova fascia di mercato in continua crescita, il nuovo gusto è stato studiato tenendo conto delle più recenti tendenze nutrizionali:
  • zenzero e curcuma, oltre a garantire un gradevole sapore fresco, intenso e 'etnico', aggiungono al prodotto un plus interessante in termini salutistici, grazie alle dimostrate qualità antiossidanti e batteriostatiche di queste radici esotiche;
  • non contiene ingredienti con glutine, e può quindi essere consumato da chi soffre di intolleranza a questo elemento, o da chi saltuariamente integra l'alimentazione tradizionale con quella gluten-free;
  • è prodotto da agricoltura biologica, certificato da Bioagricert, il che costituisce una garanzia fondamentale sulla genuinità delle materie prime che lo compongono.
Tutte qualità importanti nella scelta del consumatore di oggi, sempre più attento e informato rispetto al passato.



Questa novità presentata a Macfrut è solo l'ultima nata delle referenze della linea FunBurger, in cui s'incontrano leggerezza, genuinità e gusto, ed è pronta a conquistare buyers e consumatori.

Lo dimostra il successo delle due proposte in anteprima alla scorsa edizione della fiera, ai gusti Porcini e Tartufo, alternative raffinate che si sono aggiunte agli oramai 'storici' gusti Rosmarino, Cipolla, Curry e Paprika, con i quali la linea FunBurger si è presentata per la prima volta sul mercato nel 2013.



Il posizionamento nel reparto ortofrutta, che colloca queste referenze, totalmente vegetali e 'pronte da cuocere', accanto a frutta e verdura fresche, piuttosto che nel classico banco di gastronomia, rappresenta una scelta di coerenza e continuità, che si è già dimostrata strategicamente vincente per le vendite.

La linea FunBurger permette ai consumatori di scoprire tutte le qualità nutrizionali dei funghi, che ne costituiscono l'elemento base: ridotto contenuto calorico e di grassi, elevato contenuto di minerali, in particolare ferro e potassio, equilibrato apporto di proteine ed amminoacidi essenziali. FunBurger è la pietanza ideale, perché combina leggerezza, sapore, comodità d'uso e versatilità.

E' comodo e veloce da preparare: bastano pochi minuti in padella o in forno. Ogni FunBurger è un piatto completo, mangiato così com'è, con un piccolo contorno di verdure o legumi. Ma si presta anche a diverse preparazioni originali, ad esempio grigliato e a spicchi, come antipasto, o 'alla pizzaiolà, con sugo di pomodoro e origano, come secondo.

L'appuntamento con Nuova Amaglio Fungorobica srl è a Macfrut Padiglione D D3 – Stand 035 – corsia 1/ 2. Qui sarà allestita una vera e propria mostra micologica aperta a tutti i presenti, durante la quale il micologo Dr. Giuseppe Maina fornirà informazioni sul vasto e affascinante mondo dei funghi!
Data di pubblicazione: