Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pad. D7 - Stand 159

"Agrintech: "obiettivo innovazione" nei prodotti per il mercato orto-floro vivaistico"

Con una nuova veste, ma conservando la solida realtà che la contraddistingue da anni, Agrintech Srl (già Agritenax) di Eboli, ubicata nel centro nevralgico della Piana del Sele, sarà presente anche in questa edizione all'evento di riferimento dell'ortofrutta in Italia, Macfrut, che si svolgerà presso i padiglioni della Rimini Expo Centre dal 14 al 16 settembre 2016.

Nata nei primi anni settanta come società per la distribuzione di prodotti per il mercato orto-floro vivaistico dell'Italia meridionale, Agrintech è diventata una realtà di riferimento per l'Italia e il bacino del Mediterraneo, per l'alta qualità dei suoi prodotti e soprattutto per la sua inclinazione all'innovazione e alle nuove tecnologie. Da qui il trinomio che compone la nuova denominazione sociale Agricoltura, Innovazione e Tecnologia.

Negli anni, l'azienda ha messo a punto prodotti di "ultima generazione", coinvolgendo Università e Istituti di ricerca italiani e internazionali, che hanno confermato di volta in volta i buoni risultati ottenuti nei test effettuati in campo.

Agrintech mette a disposizione degli operatori un'ampia gamma di prodotti per venire incontro alle necessità delle aziende agricole che quotidianamente si trovano a dover affrontare tante piccole avversità che possono compromettere il loro percorso verso produzioni di qualità.

Attraverso il Macfrut, Agrintech mantiene aperta la finestra sia sui prodotti tradizionali (quali le ombreggianti Monotex, le Hortonova per supporto in orticoltura e floricoltura, il tessuto non tessuto Ortoclima, i pacciamanti Covertex...) sia sulle nuove tecnologie che propone, sviluppa e migliora.

Un esempio lampante è dato dalle reti antigrandine fotoselettive che proprio quest'anno festeggiano il decimo anniversario dalla loro prima applicazione su frutteto. Iridium rappresenta la vera rivoluzione nel campo delle coperture antigrandine, oltre ad offrire una resistenza meccanica superiore alle altre tipologie tradizionali di copertura presenti nel mercato, influenza positivamente l'apporto di luce nelle fasi di fotosintesi attiva, aumentando la qualità delle produzioni e la redditività del frutteto. Oggi Iridium vanta campi di applicazione a 360° dai kiwi ai vigneti, dai meleti al melograno, dalle pere agli agrumi passando dalle albicocche, le susine e in ultimo le ciliegie anche nella sua versione "anticracking". Il riscontro è sempre riassunto nella parola "eccellenza".

Altro fiore all'occhiello tra le nuove proposte è il  (Lumigrey), rete ombreggiante in piattina alluminizzata, che determina un microclima ideale in particolare per le insalatine di IV Gamma, produzioni di pomodoro, peperone ed anche sui piccoli frutti

Lumigrey può essere implementato in un sistema automatico mobile "Lumigrey System" che consente una semplice e veloce apertura/chiusura del telo, permettendo una gestione ottimale della luminosità e delle temperature all'interno delle strutture serricole.

Con uno spazio espositivo di 32 metri quadri, la "squadra degli esperti di reti e tessuti" sarà a disposizione di tecnici e operatori del settore presso il Padiglione D7 - Stand 159.

Per maggiori informazioni:
Agrintech Srl
Tel.: (+39) 0828 332978
Fax: (+39) 0828 361955
Email: info@agrintech.it
Web: www.iridiumnet.it
Web: www.agrintech.it 
Data di pubblicazione: