Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ottava edizione dal 28 al 30 settembre

Peru': oltre 650 aziende parteciperanno alla fiera Expoalimentaria

Secondo quanto riportato dall'Associazione degli Esportatori (ADEX), responsabili acquisti da tutto il mondo si riuniranno in Perù per prendere contatti commerciali con oltre 650 società nazionali e internazionali che esporranno la loro offerta durante la fiera Expoalimentaria. La fiera si terrà dal 28 al 30 settembre presso il Jockey Exhibition Centre, Lima, Perù.

L'ottava edizione di Expoalimentaria, la principale piattaforma commerciale in America Latina per i settori di alimenti, bevande, macchinari, attrezzature, forniture, imballaggi, servizi, ristorazione e gastronomia si presenterà su una superficie di 23.400 metri quadri e vedrà la partecipazione di aziende e produttori da tutto il Perù.

Le delegazioni più grandi arriveranno da Lima, Callao, Lambayeque, Piura, La Libertad, San Martin, Cusco, Ayacucho, Ancash e Arequipa.

Oltre a espositori domestici, ci saranno anche padiglioni internazionali da Turchia, Brasile, Sudafrica, Paesi Bassi, Argentina, Spagna, Ecuador, Danimarca, Cile, Italia, Guatemala, Giappone, Bolivia, Indonesia, Polonia e India.



Walmart, Geant Hypermarket, e Kanematsu Corporation
I rappresentanti di supermercati, rivenditori al dettaglio, grossisti, importatori, commercianti e fornitori di alimenti, tra gli altri, arriveranno a Lima per esplorare l'offerta peruviana. Hanno confermato la partecipazione alla fiera Walmart (USA), Tesco PLC (Regno Unito), Geant Hypermarket (Emirati Arabi Uniti), Spar-Freshline (Sudafrica), Casino (Francia), Unisuper (Guatemala), Censosud (Cile) e Competitor (Ecuador)

Alla fiera parteciperà anche Kanematsu Corporation e Ito-Yokado Co. dal Giappone; Flavours and Colours EJC SAS e La Gran Colombia, dalla Colombia; Super 99, Supermercados Rey, Romero Supermarkets, Super Extra Machetazo da Panama; e Casa Fiesta e i supermercati Rosa, Nardelli, Nametti, Koch, Imperatriz, Hippo, Central Rede Top, Angeloni e Bistek Giacossi dal Brasile.
Una novità dell'edizione Expoalimentaria di quest'anno è la conferenza commerciale LAC Flavors, organizzata da Inter-American Development Bank (DB) e Connect Americas che vedrà la partecipazione di esportatori e acquirenti da Nord America, Centro America e Sud America, oltre che da Caraibi, Europa e Asia.



Altre attività
Expoalimentaria presenterà anche convegni specializzati, dimostrazioni a tema, seminari tecnici e altri eventi complementari. Tra gli eventi ci sarà l'Ottavo Convegno Internazionale sui Prodotti Biologici, il Quarto Convegno su Mercati e Tendenze e il Quinto Convegno sul Confezionamento Alimentare. Altri eventi saranno il Settimo Concorso sull'Innovazione, l'evento Cacao e Caffè Peruviani per il Mondo e l'evento di Degustazione Vini e Abbinamenti Alimentari.

Expoalimentaria è organizzata da ADEX con il supporto del Ministero della Produzione, il Ministero dell'Agricoltura e Irrigazione (Minagri), il Ministero del Commercio Estero e del Turismo (Mincetur), il Ministero degli Affari Esteri (RR.EE.) e PromPeru.

Nel 2015 Expoalimentaria ha registrato un'affluenza di oltre 43.600 visitatori, 3.200 dei quali arrivavano dall'estero. Le società hanno esposto oltre 1.640 prodotti in 32 categorie diverse, hanno partecipato a oltre 500 riunioni commerciali e hanno fatto affari per oltre 800 milioni di dollari.
Data di pubblicazione: