Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fiera Milano, dall'8 all'11 maggio 2017

Fruit&Veg Innovation stringe i tempi: attesi buyer esteri e GDO italiana

Si stringono i tempi a Milano per l'organizzazione di una Fruit&Veg Innovation di successo. Fiera Milano ha assunto la gestione diretta - fino a inizio estate affidata alla società partecipata Ipack Ima - del Salone dell'Ortofrutta in programma dall'8 all'11 maggio 2017 nel contesto di Tuttofood.

E' proprio lo staff di Tuttofood ad aver preso in mano la promozione e l'organizzazione dell'evento sempre più orientato a distinguersi dal panorama delle fiere ortofrutticole proprio per tutto ciò che comporta, a livello di innovazione e internazionalizzazione, la sua forte integrazione con il settore food.

Fruit&Veg Innovation beneficerà della presenza dei 30 mila partner commerciali attesi a Tuttofood dall'estero. Le principali insegne della GDO italiana e internazionale saranno inoltre presenti con punti di incontro in manifestazione. L'espositore di Fruit&Veg Innovation può accedere alla piattaforma web Expo-Matching Program dove potrà organizzare per tempo i propri appuntamenti sia con i buyer in visita in fiera sia con gli espositori delle altre sezioni di Tuttofood utilizzatori di ortofrutta come materia prima per la loro offerta produttiva.

Ma non è l'unico servizio messo in campo da Fiera Milano. Nello stesso padiglione di Fruit&Veg Innovation ci sarà Spazio Nutrizione, un forte catalizzatore di attenzione, un'area dove verrà sviluppato un programma di convegni e corsi in collaborazione con società medico-scientifiche e l'intervento di nutrizionisti, dietologi e operatori del benessere. C'è poi - nella stessa direzione dei nuovi stili di vita e del consumo consapevole - la scelta del bio, con la Federazione nazionale di settore (FederBio) che è scesa in campo scegliendo Tuttofood come piattaforma internazionale. Fuori dal Salone, la Tuttofood Week, dal 4 all'11 maggio, coinvolgerà la città di Milano - piazze, edifici, strade, ristoranti - con iniziative straordinarie di promozione del food in cui gli espositori di Fruit&Veg Innovation potranno inserirsi con i loro prodotti e marchi.

Nel frattempo, riprende in questi giorni la promozione del Salone milanese dell'Ortofrutta in Italia e all'estero. In Italia con alcuni road-show che interesseranno il Sud, dopo la trasferta nella Sicilia orientale di inizio estate. All'estero con la sponsorizzazione e una presenza attiva alla missione in Polonia del 21-24 settembre, a cui hanno aderito aziende di primo piano del settore ortofrutticolo nazionale, e un'azione promozionale al Sial di Parigi del 16-20 ottobre prossimi, in una Francia che ha già manifestato il suo interesse per Fruit&Veg Innovation nell'edizione di primavera del Medfel di Perpignan e da cui si aspettano alcune significative presenze.
Data di pubblicazione: