Fruit&Veg Innovation stringe i tempi: attesi buyer esteri e GDO italiana
E' proprio lo staff di Tuttofood ad aver preso in mano la promozione e l'organizzazione dell'evento sempre più orientato a distinguersi dal panorama delle fiere ortofrutticole proprio per tutto ciò che comporta, a livello di innovazione e internazionalizzazione, la sua forte integrazione con il settore food.
Fruit&Veg Innovation beneficerà della presenza dei 30 mila partner commerciali attesi a Tuttofood dall'estero. Le principali insegne della GDO italiana e internazionale saranno inoltre presenti con punti di incontro in manifestazione. L'espositore di Fruit&Veg Innovation può accedere alla piattaforma web Expo-Matching Program dove potrà organizzare per tempo i propri appuntamenti sia con i buyer in visita in fiera sia con gli espositori delle altre sezioni di Tuttofood utilizzatori di ortofrutta come materia prima per la loro offerta produttiva.
Ma non è l'unico servizio messo in campo da Fiera Milano. Nello stesso padiglione di Fruit&Veg Innovation ci sarà Spazio Nutrizione, un forte catalizzatore di attenzione, un'area dove verrà sviluppato un programma di convegni e corsi in collaborazione con società medico-scientifiche e l'intervento di nutrizionisti, dietologi e operatori del benessere. C'è poi - nella stessa direzione dei nuovi stili di vita e del consumo consapevole - la scelta del bio, con la Federazione nazionale di settore (FederBio) che è scesa in campo scegliendo Tuttofood come piattaforma internazionale. Fuori dal Salone, la Tuttofood Week, dal 4 all'11 maggio, coinvolgerà la città di Milano - piazze, edifici, strade, ristoranti - con iniziative straordinarie di promozione del food in cui gli espositori di Fruit&Veg Innovation potranno inserirsi con i loro prodotti e marchi.
Nel frattempo, riprende in questi giorni la promozione del Salone milanese dell'Ortofrutta in Italia e all'estero. In Italia con alcuni road-show che interesseranno il Sud, dopo la trasferta nella Sicilia orientale di inizio estate. All'estero con la sponsorizzazione e una presenza attiva alla missione in Polonia del 21-24 settembre, a cui hanno aderito aziende di primo piano del settore ortofrutticolo nazionale, e un'azione promozionale al Sial di Parigi del 16-20 ottobre prossimi, in una Francia che ha già manifestato il suo interesse per Fruit&Veg Innovation nell'edizione di primavera del Medfel di Perpignan e da cui si aspettano alcune significative presenze.