Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: crescono le esportazioni di pere presso la Goodfarmer

La Cina è il principale produttore di pere a livello mondiale. Le regioni maggiormente vocate sono quelle delloi Shandong, Hebei e Laoning. Tra le varietà coltivate troviamo le pere Ya, Su, Golden, Snow, Crown e Cuiguan.

Negli ultimi anni, la produzione è cresciuta ulteriormente, in quanto le province dello Shandong e dello Hebei hanno rimpiazzato i frutteti più vecchi, caratterizzati da una minor densità di impianto e quindi da rese minori, con nuovi frutteti maggiormente produttivi. Inoltre, sono aumentate le superfici dedicate alla produzione e le piogge registrate durante l'estate hanno favorito la produttività delle piante.



Lu Zuogi, direttore marketing e responsabile esportazioni dell'azienda Goodfarmer, racconta come le esportazioni di pere cinesi siano anch'esse in aumento: "Un tasso di cambio favorevole e il calo dei prezzi ci hanno favorito. Nel 2014, i volumi esportati raggiunsero 297.300 tonnellate e nel 2015 abbiamo totalizzato 373.100 tonnellate. Quest'anno però ci aspettiamo prezzi più stabili".



La Goodfarmer è una delle principali aziende cinesi di produzione ed esportazione. E' specializzata in aglio, zenzero, pomelo, mele e pere. Uno dei mercati primari per i suoi prodotti è il sud-est asiatico, ma si orienta anche verso destinazioni più lontane, tanto che nel 2003 l'azienda ha stabilito una partnership con l'olandese The Greenery.

"La raccolta di pere Ya e Su è appena iniziata. E' ancora troppo presto per esprimere commenti sulla qualità, anche se possiamo dire che non sembrano esserci troppe differenze rispetto allo scorso anno. Le nuove pere Crisp hanno un ottimo aspetto, mentre le Crown presentano della rugginosità".



"Goodfarmer è un'azienda solida e collaboriamo da anni con una rete di aziende altrettanto solide. La competizione nell'export è in aumento, il che è positivo perché assicura un mercato più sano; d'altronde quest'ultimo è abbastanza grande da ospitare vari player. Noi ci distinguiamo per il nostro nome, per la qualità che assicuriamo e per la nostra solidità. Sui mercati esteri ci presentiamo con tre marchi: Honest Man, Goodfarmer e Jia Nong. Honest Man è il più recente, lanciato lo scorso anno. Dato che tutti i nostri prodotti sono venduti tramite questi brand, i clienti li riconoscono facilmente. In Cina, riforniamo la catena Walmart con il marchio Goodfarmer".


La sede centrale Goodfarmer nella provincia di Shandong.



Per maggiori informazioni:
Lu Zuoqi
Goodfarmer
Tel: +86 150 9836 6933
Email: luzuoqi@goodfarmer.com
Web: www.goodfarmer.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: